Fandom

NarutoPedia

Ajisai

1 936pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Ajisai

Ajisai.png

Animal Path 2.PNG

(アジサイ, Ajisai)
Debutto
Manga Naruto capitolo #407
Anime Naruto episodio #151
Doppiatori
Informazioni
Sesso Femmina
Stato Deceduta
Altezza 155,6 cm
Fedeltà Amegakure Symbol.svg Villaggio della Pioggia(in passato)
Gruppo Alba
Team Ajisai
Tecniche
Tecnica del Richiamo
Jutsu Desigillante
Jutsu di Contenimento
Jutsu Desigillante: Tempesta di Coriandoli
Jutsu Desigillante: Shuriken
Tecnica del Richiamo: Cancello della Pioggia

Ajisai (アジサイ, Ajisai) era una kunoichi del Villaggio della Pioggia, il cui cadavere fu utilizzato come Secondo Mondo Animale da Nagato, per sostituire il primo distrutto da Jiraiya.

Storia

Prima Parte

Il ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni

Durante la rinascita del Villaggio della Pioggia dopo la fine della guerra civile, Konan raccolse un gruppo di Genin per inviarli a partecipare ai prossimi esami di selezione dei Chunin, organizzati di comune accordo dal Villaggio della Foglia e quello della Sabbia. In particolare, Konan informa che nessuno dovrà mai sapere della scomparsa di Hanzo e della rivoluzione che sta avendo luogo nel paese. Così incarica le due ninja sensitive Suiren e Fuyō di raccogliere quante più informazioni possibili sugli shinobi degli altri paesi, e in particolare di trovare un Jinchuriki, un ninja che possiede una quantità di chakra particolarmente elevata. Per via delle sue abilità, Ajisai si unirà alle due per fornire loro protezione. Arrivate alla Foglia, la squadra supera senza problemi la prima prova e si appresta ad affrontare un turno preliminare alla seconda: una gara di corsa fino al Villaggio della Sabbia, in cui solo le prime 30 squadre arrivate per prime a destinazione sarebbero riuscite a qualificarsi per la seconda fase. In ultima analisi, il suo team riesce a classificarsi tra i primi 30.

Iniziata la seconda prova, le ragazze hanno incontrato la squadra di Komugi, ma realizzando che il Jinchuriki non era tra loro, fuggono via. Il giorno seguente nell'area d'esame, hanno continuato la ricerca degli shinobi con alti livelli di chakra come ordinato loro da Konan, ma alla fine si imbattono nel team Guy. Dopo aver realizzato che i loro livelli di chakra non erano abbastanza alti per essere dei Jinchuriki, hanno tentato di ritirarsi, ma i loro nemici continuano a seguirle con l'intento di prendere il loro rotolo. Le due squadre sono così costrette a scontrarsi nel rovine di un castello, ma durante il combattimento tra Tenten e Ajisai, il terreno crolla, e le due finiscono per sprofondare tra le rovine. Nonostante i loro compagni di squadra utilizzino le loro abilità sensoriale per individuarle, Tenten e Ajisai decidono di unire le forze per tirarsi fuori da sole. Le ragazze riescono a raggiungere la superficie, ma si ritrovano di fronte a una via d'uscita bloccata a causa di detriti. Ajisai comincia quindi a utilizzare la sue tecniche di Contenimento per assorbire nei suoi rotoli la maggior parte dei detriti che ostacolano loro il passaggio. Incapace di portare a termine l'estenuante lavoro, Ajisai incoraggia Tenten ad aiutarla. Ispirata dalla forza dell'amica, Tenten acquista la determinazione necessaria che le permette di desigillare una grande quantità di acqua per spazzare via con la forza dell'oceano l'ostacolo. Una volta in superficie, ciascuna si ricongiunge con i propri compagni.

In seguito all'attacco di Alba durante il secondo esame, Gaara decide di annullare la terza prova e ciascuno dei partecipanti viene così rinviato al proprio Villaggio di appartenenza, dove il Kage in carica, avrebbe deciso se promuoverli o meno al grado di Chunin. Tornate alla Pioggia, Konan rimane soddisfatta del lavoro compiuto dalle ragazze e così decide di promuoverle. Dopo di che le invia immediatamente a portare a termine una missione di livello S. Tuttavia però Ajisai rimane misteriosamente uccisa. E' sconosciuto se Suiren e Fuyo siano morte durante l'azione o siano sopravvissute. Il cadavere di Ajisai fu utilizzato come Secondo Mondo Animale da Nagato, per sostituire il primo distrutto da Jiraiya.

Seconda Parte

Saga dei due salvatori

Pain e Konan irrompono nel Villaggio della Foglia in cerca di Naruto mentre quest'ultimo sta ultimando il suo addestramento al monte Myoboku. Al Villaggio della Foglia, il nuovo Mondo Animale di Pain attacca il reparto interrogatorio. Ibiki Morino fronteggia le evocazioni di Pain, ma quest'ultimo sembra avere la meglio, scatenando l'ira di tutte le sue evocazioni sull'intero villaggio. Nel frattempo, il Mondo Umano riesce a scoprire la posizione di Naruto da Shizune strappandole l'anima. Il Mondo Animale richiama, allora, tutti gli altri al di fuori del villaggio per permettere al Mondo Divino di distruggerlo utilizzando lo Shinra Tensei. Il Villaggio della Foglia è stato raso al suolo, ma gli abitanti, grazie all'aiuto dell'Hokage e di Katsuyu, sopravvivono. Naruto, assieme ai rospi Shima, Fukasaku, Gamabunta, Gamaken e Gamahiro, inizia il suo scontro con le sei vie di Pain distruggendo il Mondo degli Asura ed atterrando il Mondo dei Preta. Adirato dallo scoprire che anche Pain è stato allievo di Jiraiya, il ninja della Foglia sfodera la sua nuova tecnica, la versione migliorata del Rasenshuriken.

Naruto prosegue la sua battaglia contro Pain riuscendo a sconfiggere diversi corpi del suo avversario. Quando la modalità eremitica raggiunge il suo limite, Pain tenta di prendere il controllo dello scontro, ma Naruto richiama un clone dal monte Myoboku e riesce a ritornare in modalità eremitica. Il ragazzo atterra il Mondo dei Preta e sconfigge il Mondo Naraka, ma, prima che riesca ad attaccare anche il Mondo Divino, questo lo respinge con uno Shinra Tensei. Naruto si rende conto di non poter utilizzare, sui corpi rimasti, né le arti marziali, né le arti magiche e di dover, quindi, ricorrere alle arti illusorie dei rospi eremiti Shima e Fukasaku. In questo modo, sconfigge anche il Mondo Animale.

Capacità Ninja

Fūinjutsu

Ajisai è esperte nell'utilizzo del Jutsu di Contenimento. Utilizzando questa tecnica, una grande varietà di oggetti, elementi naturali e persino di esseri viventi possono essere contenuti all'interno di pergamene, rotoli o carte e possono essere rilasciati quando il rotolo in questione viene aperto, tramite la tecnica desigillante. Ajisai può inoltre utilizzare la Tecnica del Richiamo per evocare il cancello della pioggia, per evocare un enorme parete difensiva e inoltre un panda gigante, per aiutarla in combattimento. Probabilmente proprio per queste sue eccezionali capacità, è stata scelta da Nagato per rimpiazzare il primo Mondo Animale.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale