Fandom

NarutoPedia

Akamaru

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Akamaru

Akamaru p1.png

Akamaru part II.png

Akamaru (epilogue).png

(赤丸, Akamaru)
Debutto
Manga Naruto capitolo 39
Anime Naruto episodio 23
Doppiatori
Informazioni
Compleanno 7 Luglio
Sesso Maschio
Specie Cane
Età Prima Parte: 3-4 anni
Seconda Parte: 6-8 anni
Altezza Prima Parte: 28-29,1 cm
Seconda Parte: 127,2 cm
Peso Prima Parte: 5,1-5,3 kg
Seconda Parte: 80,5 kg
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Kurenai
Quinta divisione
Clan Inuzuka Symbol.svg Clan Inuzuka
Famiglia
Famiglia Kiba Inuzuka (padrone)
Tecniche
Attacco Perforante
Zanne Perforanti
Zanne del Lupo

Akamaru è il cane ninja di Kiba. Gli viene donato quando era ancora un cucciolo, come da tradizione del Clan Inuzuka. Essendo un cane ninja, Akamaru sa utilizzare il chakra e affianca in battaglia il suo padrone: i due insieme possono utilizzare tecniche combinate tipiche del Clan Inuzuka, che sfruttano le caratteristiche dei cani. Un'altra abilità di Akamaru è quella di avere un olfatto molto sviluppato che è capace non solo di seguire le tracce olfattive a distanze elevate, ma anche di percepire il chakra dei ninja avversari per stimarne la forza. Inoltre quando il cane ingerisce un tonico da guerra speciale datogli dal padrone non solo aumenta la propria forza, ma il suo pelo cambia colore da bianco a rosso. Da quest'ultima caratteristica deriva il suo nome: è formato dalla parola "Aka" (赤), "Rosso", e da "Maru" (丸), tipico suffisso maschile.

Akamaru ed il suo padrone sono molto legati e non esitano a rischiare la vita l'uno per l'altro, come avviene nello scontro con Sakon e Ukon. Tra la prima e la seconda parte del manga Akamaru cresce fisicamente in maniera impressionante: se all'inizio della serie era abbastanza piccolo da sedersi sulla testa del suo padrone, in seguito è così grande da portarlo addirittura in groppa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso