Fandom

NarutoPedia

Alabarda di Terra

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Alabarda di Terra Terzo Databook, pagina 290
250px
(土矛, Domu)
Debutto
Informazioni
Livello Livello B
Classe Supplementare
Elementi Nature Icon Earth.svg
Posizioni delle mani Serpente
Utilizzatori
Kakuzu

L'utilizzatore fa scorrere il chakra in tutte le parti del corpo, rendendolo insolitamente scuro, e soprattutto incrementandone il potere difensivo rendendo la pelle dura quanto il diamante. In questo modo viene aumentato anche il potere distruttivo degli attacchi fisici, rendendo tale tecnica molto versatile. Le tecniche capaci di penetrare nell'Armatura sono molto poche, escluse ovviamente quelle dell'arte del Fulmine, superiore a quella della Terra. Kakuzu usava questa tecnica tramite la sua maschera dell'elemento terra.
Kakuzu è capace di usare questa tecnica senza gesto alcuno, il che gli dà un notevole vantaggio contro gli agguati.

Curiosità

  • Come tutte le altre tecniche di Kakuzu, il nome di questa deriva dal celebre anime Mobile Suit Gundam (機動戦士ガンダム, Kidō Senshi Gandamu). Esso infatti deriva da Gundam MS-09B Dom (ドム, Domu), poi traslitterato in kanji per il nome di questa tecnica.
  • La caratteristica di questa tecnica di scurire la pelle per indurirla somiglia all'arte della Velocità di Hiruko.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso