Fandom

NarutoPedia

Alleanza degli Shinobi

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione4 Share

Alleanza degli Shinobi
Allied Shinobi Forces.png
(忍連合軍, Shinobi Rengōgun)
Debutto
Manga Naruto capitolo 469
Anime Naruto Shippuden episodio 206
Informazioni
Leader A (Comandante Supremo)
Gaara (Generale di tutte le divisioni)
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Sunagakure Symbol.svg Villaggio della Sabbia
Kumogakure Symbol.svg Villaggio della Nuvola
Iwagakure Symbol.svg Villaggio della Roccia
Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Paese del Ferro

L'Alleanza degli Shinobi (忍連合軍, Shinobi Rengōgun) è una coalizione di ninja, quasi tutti provenienti dai cinque principali Paesi Ninja, ossia il Villaggio della Foglia, il Villaggio della Nebbia, il Villaggio della Roccia, il Villaggio della Sabbia e il Villaggio della Nuvola insieme ai samurai del Paese del Ferro creata per combattere l'Akatsuki e il Piano Occhio di Luna.

L'Alleanza è nata dopo la dichiarazione di guerra di Tobi durante la Riunione tra i Kage. Dopo le azioni del candidato Sesto Hokage Danzo Shimura gli altri Kage chiedono a Kakashi Hatake riguardo l'ingresso del Villaggio della Foglia nell'Alleanza, però prima che Kakashi venga eletto Hokage Tsunade si risveglierà dal coma riprendendo il suo posto come Hokage.

Dopo la formazione dell alleanza i 5 Daimyo dei Cinque Grandi Paesi Ninja si accorderanno sulla necessità della creazione dell'Alleanza rendendola ufficiale.

Scopo

Unificazione

Allied Shinobi Forces Battalion.png

L'esercito dell'Alleanza degli Shinobi.

Su suggerimento del Quinto Mizukage, i cinque Kage si sono accordati per unificare le squadre di intelligence in un unica organizzazione separata per migliorare lo scambio di informazioni. Questa unificazione è stata accettata dal Terzo Tsuchikage senza indugi, nonostante i suoi pregudizi e il danno che condividere informazioni può causare una volta vinta la guerra (i villaggi nemici avrebbero in mano ognuno le informazioni dell'altro); ciò dimostra quanto consideri Madara una minaccia.

Joint shinobi forehead protectors.png

Coprifronte dell'Alleanza

Per mostrare l'unificazione Mifune ha realizzato Coprifronte con il kanji "Shinobi" su di esso. Tutti i membri dell'Alleanza indossano questo coprifronte invece che quello dei rispettivi villaggi per dimostrare di essere uniti sotto la stessa bandiera invece di essere separati in cinque differenti villaggi.

Conflitto

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Composizione

Comandante Supremo dell'Alleanza (Taiken): A

Comandante dell'Esercito (Rentaichō): Gaara

Divisioni

Grande reggimento di battaglia

Stato attuale

L'Alleanza su 80.000 uomini ha perso ben 40.000 uomini.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso