Fandom

NarutoPedia

Ameyuri Ringo

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ameyuri Ringo
Ameyuri.png
(林檎雨由利, Ringo Ameyuri)
Debutto
Manga Naruto capitolo 522
Anime Naruto Shippuden episodio 265
Doppiatori
Giapponese Seiko Tamura
Informazioni
Compleanno 7 Giugno
Sesso Femmina
Stato Deceduta
Altezza 143.5 cm
Peso 45 kg
Sangue AB
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Gruppo Sette spadaccini della Nebbia
Carriera Ninja
Rango Seconda Parte: Jonin
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Lightning.svg
Tecniche
Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
Armi
Zanne del Fulmine

Ameyuri Ringo (林檎雨由利, Ringo Ameyuri) era un membro dei Sette spadaccini della Nebbia del Villaggio della Nebbia. Le sue spada sono le Zanne del Fulmine. Ameyuri è stata membro dei Sette spadaccini della Nebbia fino alla sua morte.

Storia

Mentre nel manga il suo passato è sconosciuto, nell'anime rivela di essere morta a causa di una malattia incurabile.

Ringo Ameyuri a differenza degli altri spadaccini sembra conservare un indole benevola e si puo dire che non fosse malvagia come la maggior parte dei suoi compagni di spada, tuttavia avendo ricevuto la tipica educazione del villaggio della nebbia in combattimento non esita ad essere spietata e senza scrupoli se la situazione lo richiede, la si puo definire come personalmente in linea di massima simile a Zabuza, entrambi non completamente corrotti o consumati dalla malvagità con uno spiraglio sulla strada della redenzione e della retta via. Ringo è dunque in realtà un ninja essenzialmente buono.

Quarta guerra mondiale ninja

Ameyuri viene resuscitata tramite l'Edo tensei di Kabuto Yakushi durante la quarta guerra ninja, insieme alla precedente generazione dei sette spadaccini, insieme a questi affronta la terza divisione comandata da Kakashi Hatake.

Nell'anime combatte contro Omoi, che riesce, con uno stratagemma, ad attirarla e intrappolarla in una palude senza fondo. Prima di essere totalmente sepolta, la spadaccina gli donerà le sue spade zanne del Fulmine, come premio per averla sconfitta.

Successivamente dopo la sconfitta di Kabuto per mano di Itachi, l'edo tensei in generale che riportava in vita tutti i defunti ninja verrà rilasciato e di conseguenza anche quello di Ringo che potrà fare ritorno nell'aldilà abbandonando definitivamente per la seconda volta il mondo dei vivi e trovando dunque la relativa pace.

Capacità ninja

Ameyuri ricorre in combattimento alle sue potentissime spade, chiamate Zanne (牙, Kiba). Come viene detto nel manga, queste spade sono le più affilate tra le sette e sono in grado di controllare il potere del Fulmine. Ringo è inoltre molto probabilmente in grado di adoperare l'elemento Acqua poichè facente parte del villagio della nebbia.

Era certamente un Jonin di rango "A" ed era temuta e rispettata da tutti i ninja e godeva come gli altri spadaccini di una grande fama.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso