Fandom

NarutoPedia

Ameyuri Ringo

1 934pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Ameyuri Ringo
Ameyuri.png
(林檎雨由利, Ringo Ameyuri)
Debutto
Manga Naruto capitolo 522
Anime Naruto Shippuden episodio 265
Doppiatori
Giapponese Seiko Tamura
Informazioni
Compleanno 7 Giugno
Sesso Femmina
Stato Deceduta
Altezza 143.5 cm
Peso 45 kg
Sangue AB
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Gruppo Sette spadaccini della Nebbia
Carriera Ninja
Rango Seconda Parte: Jonin
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Lightning.svg
Tecniche
Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
Nature Icon Lightning.svg Tecnica della Lama Fulminea
Nature Icon Lightning.svg Arte del Fulmine: Zanne Fulminee
Nature Icon Lightning.svg Arte del Fulmine: Cancello del Fulmine
Nature Icon Lightning.svg Arte del Fulmine: Scarica Intensa
Armi
Zanne del Fulmine

Ameyuri Ringo (林檎雨由利, Ringo Ameyuri) era un membro dei Sette spadaccini della Nebbia del Villaggio della Nebbia, fino alla sua prematura morte a causa di una malattia incurabile. Le sue spade sono note come Zanne del Fulmine.

Personalità

Ringo Ameyuri a differenza degli altri spadaccini sembra conservare un indole benevola e si puo dire che non fosse malvagia come la maggior parte dei suoi compagni di spada, tuttavia avendo ricevuto la tipica educazione del villaggio della nebbia in combattimento non esita ad essere spietata e senza scrupoli se la situazione lo richiede, la si può definire come personalmente in linea di massima simile a Zabuza, entrambi non completamente corrotti o consumati dalla malvagità con uno spiraglio sulla strada della redenzione e della retta via. Ringo è dunque in realtà un ninja essenzialmente buono.

Storia

Mentre nel manga il suo passato è sconosciuto, nell'anime rivela di essere morta a causa di una malattia incurabile.

Seconda Parte

Saga dei sette spadaccini ninja leggendari

Ameyuri viene resuscitata tramite l'Edo tensei da Kabuto Yakushi durante la quarta guerra ninja, insieme alla precedente generazione dei sette spadaccini della Nebbia. Insieme a questi affronta la terza divisione comandata da Kakashi Hatake.

Nell'anime, Ameyuri Ringo semina il panico all'interno dell'esercito dei ninja ed uccide alcuni compagni di Omoi grazie alla sua eccezionale maestria nell'utilizzo dell'arte del Fulmine. Quest'ultimo, desideroso di fermare le azioni della spadaccina della nebbia e di vendicare la morte dei propri amici, combatte contro la ninja, riuscendo con uno stratagemma, ad attirarla e intrappolarla in una palude senza fondo. Prima di essere totalmente sepolta, la spadaccina gli dona le sue spade, le Zanne del Fulmine, come premio per averla sconfitta. Ameyuri era finalmente riuscita a trovare l'uomo giusto, così spiega ad Omoi che lo attenderà dall'altra parte, quando anche lui sarà morto.

Successivamente, dopo la sconfitta di Kabuto per mano di Itachi, l'Edo Tensei che riportava in vita tutti i defunti ninja viene rilasciato e di conseguenza, anche Ringo fà ritorno nell'aldilà abbandonando definitivamente e per la seconda volta, il mondo dei vivi, ritrovando quindi la pace.

Capacità Ninja

Kenjutsu

In combattimento, Ameyuri ricorre esclusivamente alle sue potentissime spade, chiamate Zanne (牙, Kiba). Le Zanne del Fulmine sono due spade a doppia forca a forma di picche che hanno la speciale abilità di controllare il potere del fulmine. Tramite esse infatti, Ameyuri è in grado di creare armature elettriche e potenti scosse, controllare i fulmini e assorbire la loro energia, entrando in possesso di una quantità di energia pressoché impressionante. La gittata degli attacchi di Ameyuri è piuttosto elevata e oltretutto le dona la possibilità di richiamare le tempeste.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale