FANDOM

Ao
Ao Profile
(青, Ao)
Debutto
Manga Naruto capitolo 454
Anime Naruto Shippuden episodio 199
Doppiatori
Giapponese Tadahisa Saizen
Informazioni
Compleanno 1 Agosto
Sesso Gender Male Maschio
Età Parte II: 46 anni
Stato Deceduto
Altezza Parte II: 182 cm
Peso Parte II: 70.9 kg
Sangue A
Abilità Innata Byakugan (trapiantato)
Classificazione Ninja Sensitivo
Occupazione Guardia del corpo del Mizukage
Fedeltà Kirigakure Symbol Villaggio della Nebbia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Gruppo Oinin (in passato)
Divisione Sensitiva
Carriera Ninja
Rango Parte II: Jonin
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Water
Tecniche
Percezione Sensoriale
Sensisfera d'Acqua
Barriera di Carta

Ao (青, Ao) era una Jonin del Villaggio della Nebbia, guardia del corpo del Quinto Mizukage. In passato Ao fu un Anbu della squadra Oinin.

Storia

Summit dei Kage

Ao è uno delle due guardie del corpo della Mizukage per il summit tra i 5 Kage nel Paese del Ferro. Ao pensa spesso ai "vecchi tempi", quando il Villaggio era chiamato "della Nebbia Insanguinata", e per questo viene rimproverato dalla Mizukage, che gli ripete ogni volta che quei tempi sono finiti.

Proprio nel mezzo del summit, però, accade qualcosa di inaspettato. Il Byakugan di Ao, guardia del corpo della Mizukage, riconosce un tipo di chakra particolare in Danzo, quello di Shisui Uchiha, che era conosciuto per la capacità del suo Sharingan di poter controllare la mente degli altri individui, senza che questi se ne accorgessero. Dopo tali rivelazioni, ammesse peraltro anche dallo stesso Danzo, il Raikage sospetta che con questo dojutsu stia controllando Mifune per raggiungere le sue ambizioni di potere.

All'arrivo di Sasuke nella sala dei 5 Kage, se ne va per inseguire Danzo scappato a causa del nukenin. Riuscirà a scappare dalle trappole postagli da Zetsu e il Sesto Hokage, ma cade nella trappola di Fuu, la Tecnica dello Scambio dello Spirito della Bambola Maledetta. Questa tecnica consente all'esecutore di entrare nel corpo dell'avversario e di confinare quest'ultimo in una bambola. Quando Fuu proverà a rubargli il Byakugan, si attiverà un sigillo che protegge l'occhio. Allora l'Anbu di Konoha deciderà di uccidere Ao, decapitandolo lanciandosi da un albero contro una lama, e un attimo prima tornare nel suo corpo. Ma prima che possa ucciderlo intervengono la Mizukage e Chojuro che lo bloccano. Fuu si finge Ao per farsi rimuovere il sigillo, la Mizukage però s'insospettisce, visto che l'unico a poterlo togliere è Ao stesso e per il modo in cui egli parla al giovane Spadaccino della Nebbia. Rivela così la vera identità dell'Anbu di Konoha, che è costretto a tornare nel suo corpo liberando Ao.

Capacità ninja

Durante il summit si viene a conoscenza del fatto che possiede il Byakugan nell'occhio destro, che infatti è coperto da una piccola benda nera; afferma, inoltre, che ha ottenuto il Byakugan come premio per aver sconfitto in uno scontro uno Hyuga. Grazie all'abilità oculare acquisita è riuscito a scoprire il Genjutsu che controllava il Quarto Mizukage.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale