Fandom

NarutoPedia

Apertura delle Otto Porte del Chakra

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Apertura delle Otto Porte del Chakra
Eight Gates-Rock Lee.png
(八門, Hachimon)
Debutto
Manga Naruto capitolo 85
Anime Naruto episodio 49
Informazioni
Classificazione Arti Marziali, Tecniche Proibite
Classe Supplementare
Tecniche Correlate
Ombra Imprigionante
Loto Frontale
Loto Posteriore
Pavone del Mattino
Tigre del Mezzogiorno
Elefante della Sera
Gai della Notte
Formazione Ala di Gru
Utilizzatori
Dai Maito
Gai Maito
Rock Lee
Kakashi Hatake

Le Otto Porte del Chakra (八門, Hachimon) sono dei punti specifici presenti nel sistema circolatorio del chakra di qualsiasi persona. Esse controllano e limitano il flusso del chakra all'interno del corpo, impedendo alla persona di andare oltre le proprie capacità fisiche e mentali rischiando quindi la vita.

Chakra Gates.png

Le otto porte del chakra.

Aprendo queste porte la persona può andare ben oltre i propri limiti, guadagnando estrema forza e velocità ma con un alto rischio per il proprio corpo. Rock Lee come visto finora è in grado di aprire fino a sei delle otto porte. Gai Maito ed in precedenza suo padre, sono stati in grado di aprirle tutte e otto. Kakashi Hatake ha aperto solo la prima per completare la scalata della montagna ad una mano tuttavia è lecito supporre che possa aprire almeno lo stesso numero di porte di Rock Lee, anche se Kakashi probabilmente ne evita l'uso delle porte in generale poiché teme di danneggiare il suo corpo.

Le Otto Porte

Duy using the Eight Gates.png

Dai Maito insegna a Gai questa Tecnica Proibita.

  1. Porta dell'Apertura (開門, Kaimon): la prima porta permette all'utilizzatore di usare il massimo potenziale dei suoi muscoli, impedendo al cervello di limitarne l'uso. La forza complessiva viene quintuplicata. È possibile eseguire la tecnica del Loto Frontale.
  2. Porta del Riposo (休門, Kyūmon): senza il controllo cerebrale, aumenta la resistenza fisica (stamina), permettendo di combattere al pieno delle proprie forze anche in uno stato avanzato di stanchezza.
  3. Porta della Vita (生門, Seimon): si trova all'altezza del midollo allungato, rilascia completamente il sistema nervoso aumentandone la reattività. Il colore della pelle cambia sul rosso, indicando un aumento esponenziale dell'ossigenazione del sangue. L'apertura della Porta della Vita è il requisito minimo per l'esecuzione della tecnica del Loto Posteriore.
  4. Porta della Ferita (傷門, Shōmon): aumenta il limite massimo di ossigeno che i polmoni possono incamerare.
  5. Porta della Chiusura (杜門, Tomon): aumenta il limite massimo di Chakra dell'individuo.
  6. Porta della Visione (景門, Keimon): l'organismo utilizza tutte le riserve di grassi e proteine per produrre ancora più energia, dando all'utente sempre più forza e resistenza. Si dice che a questo stato l'utilizzatore non subisca l'effetto dell'Arti Illusorie. Gai è arrivato a questo livello, al quale esegue la devastante tecnica del Pavone del Mattino.
  7. Porta dello Stupore (驚門, Kyōmon):
    Guy Opening 7th Gate.png

    Gai apre la settima porta.

    viene tolto il limite alla velocità di movimento del corpo, il quale viene circondato da un'aura azzurra. Le tossine presenti nell'organismo vengono eliminate permettendo al corpo di usare un sistema più "pulito" producendo ancora più forza. A detta di Gai, l'aura intorno al corpo non è chakra, ma sudore azzurro che evapora a causa del calore raggiunto dal corpo. Grazie all'apertura di questa porta Gai riesce a sconfiggere Kisame Hoshigaki eseguendo la tecnica della Tigre del Mezzogiorno.
  8. Porta della Morte (死門, Shimon):
    Guy's Eight Inner Gates.png

    Gai apre l'ottava porta.

    l'ultima porta è situata nel cuore. L'apertura provoca lo sprigionamento dell'energia massima possibile. Il cuore pompa il sangue alla sua frequenza massima, lo stadio energetico è superiore a qualsiasi altra porta. L'effetto collaterale è la distruzione delle cellule muscolari, comprese quelle cardiache. La morte è inevitabile dopo l'apertura di questa porta. Con questa porta Gai può usare l'Elefante della Sera, e infine la più devastante Gai della notte.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso