Fandom

NarutoPedia

Arte Eremitica delle Sei Vie

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Arte Eremitica delle Sei Vie
Obito's Jinchuriki Form from behind.png
(六道仙術, Rikudō Senjutsu)
Debutto
Manga Naruto capitolo 638
Anime Naruto Shippuden episodio 375
Informazioni
Classificazione Arte Eremitica
Classe Offensiva, Difensiva, Supplementare
Utilizzatori
Hagoromo Otsutsuki
Asura Otsutsuki
Obito Uchiha
Madara Uchiha
Naruto Uzumaki

L'Arte Eremitica delle Sei Vie è una tecnica che aumenta esponenzialmente le abilità dell'utilizzatore tramite una combinazione di Arte Eremitica e chakra dei cercoteri.

Caratteristiche generali

La forza fisica, la velocità, la resistenza e le capacità rigenerative vengono portate a livelli sovrumani. L'utilizzatore ottiene anche la capacità di usare il senjutsu e di volare, oltre ad arti di chakra e Gudodama. Dal punto di vista estetico, questa tecnica è rappresentata da un Rinnegan sulla schiena, con nove tomoe sotto.

Forme

Sei Vie: Sigillo della Bara della Decacoda

Si può entrare in questo stato diventando Forza Portante della Decacoda. Una volta completato il sigillo, il demone cercherà di prendere possesso del suo contenitore, ma se questi riuscirà a resistere otterrà il potere di un dio.

Modalità Eremitica delle Sei Vie

Pur non essendo la forza portante della Decacoda, incontrando Hagoromo, Naruto è riuscito a risvegliare questo potere usando il chakra donatogli dai nove cercoteri.

Curiosità

  • Le Gudodama e la Tecnica Eremitica delle Sei Vie non sono necessariamente correlate, dato che Kaguya ha potuto manifestare una sfera nera pur non avendo il marchio caratteristico sulla schiena. Lo stesso vale per Hamura, ma soprattutto per Hagoromo che poteva usare le Gudodama prima di sigillare la Decacoda dentro di sé.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso