Fandom

NarutoPedia

Arte Illusoria: Sharingan

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Arte Illusoria: Sharingan

Genjutsu Sharingan.png

Genjutsu Sharingan2.png

(幻術・写輪眼, Genjutsu: Sharingan)
Debutto
Manga Naruto capitolo 15
Anime Naruto episodio 9
Informazioni
Classificazione Sharingan Triple.svg Mangekyō Sharingan Itachi.svg Rinnegan Sasuke.svg Abilità Innata, Arte Oculare, Arti Illusorie
Classe Offensivo, Supplementare
Raggio Corto
Elementi Nature Icon Yin.svg
Tecniche Correlate
Illusione Demoniaca: Controillusione
Illusione Demoniaca: Pali Imprigionanti
Illusione Demoniaca: Miraggio di Corvi
Intimidazione Sharingan
Utilizzatori
Itachi Uchiha
Kakashi Hatake
Madara Uchiha
Obito Uchiha
Sasuke Uchiha
Danzo Shimura (solo anime)
Shisui Uchiha (solo anime)
Izuna Uchiha (solo anime)

Tutti i possessori di Sharingan sono in grado di creare illusioni nella mente dei loro avversari semplicemente tramite il contatto visivo. Questa abilità permette al ninja di creare illusioni di qualsivoglia tipo, anche particolarmente potenti.

Tutte le illusioni prodotte dallo Sharingan sono denominate con il nome di Illusione Demoniaca (魔幻, Magen). I membri del Clan Uchiha erano particolarmente temuti per questa capacità, tanto che si consigliava di affrontarli solo in numero superiore, in modo da attaccarli da dietro mentre uno faceva da esca. Itachi Uchiha ha un abilità tale da poter sconfiggere Orochimaru con questo tipo di illusioni senza ricorrere al suo Sharingan Ipnotico.

Variante dello Sharingan Ipnotico

File:Killer B Trapped.png

Usando il suo Sharingan Ipnotico, l'utente è in grado di creare un'illusione nella mente della vittima. Questa tecnica permette di bloccare la vittima per estorcergli informazioni o semplicemente per immobilizzarlo. Tale tecnica è stata utilizzata da Sasuke, Itachi e Madara Uchiha.

Variante del Rinnegan

File:Kurama immobilised.png

Usando il suo Rinnegan, Sasuke è in grado di lanciare un'Arte Illusoria abbastanza forte da riuscire a prendere il controllo dei nove Cercoteri contemporaneamente. Hagoromo Otsutsuki ha dichiarato che Sasuke può usare questa tecnica attraverso un solo sguardo. A differenza delle altre Arti Illusorie, questa tecnica a quanto pare non sottomettere la mente della vittima. Può anche essere utilizzato per lanciare l'illusione di un attacco su una vittima, con il conseguente collasso e una perdita di coscienza da parte della vittima.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso