Fandom

NarutoPedia

Arte Magica

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

L' arte magica (ninjutsu) è una delle tre categorie di tecniche che un ninja può eseguire insieme alle arti illusorie e alle arti marziali.

Descrizione

Le tecniche delle arti magiche necessitano di chakra per essere attivate tramite i sigilli ottenuti attraverso le posizioni delle mani, anche se talvolta i sigilli possono essere evitati e alcune tecniche si attivano anche senza.

La maggior parte delle tecniche di base ninja sono arti magiche.

Tipologie

Arti magiche: Chakra

Questo tipo di tecniche,si basa solo sulla semplice manipolazione del chakra, un esempio sono le arti mediche,il rasengan,i bisturi di chakra o le tecniche del clan Hyuga basate sullo stile del pugno gentile.

Anche Susanoo e la teriosfera rientrano in questa tipologia in quanto il chakra di cui si compongono non è elementale.

Arti magiche Chakra elementale

Questo tipo di tecniche,si basa su una manipolazione piu avanzata del chakra,è possibile modificare il semplice chakra e infondervi un elemento allo scopo di creare una tecnica piu potente. Alcuni esempi sono il Taglio del fulmine,Il drago aquatico,la palla di fuoco suprema e cosi via.

Questo tipo di tecniche inoltre vanta anche l'utilizzo talvolta di abilità innate,basate su alcuni tipi di chakra elementale o di elementi utilizzabili molto rari.

Ne è un esempio l'arte della fiamma ricavata da Amaterasu adoperata da Sasuke, altri esempi sono l'arte del legno del primo hokage o l'arte della polvere,l'arte del Cristallo,l'arte della tempesta e cosi via.

Arti magiche: Spaziotemporali

Questo tipo di tecniche,si basa sull'utilizzo di principi spaziotemporali o anche spaziodimensionali. Esse sono arti magiche molto speciali e avanzate. Non sono tuttavia composte ne da chakra elementale ne da chakra normale o di altri tipi. A questa categoria appartengono la tecnica Kamui,la disclocazione istantanea e la tecnica dell'invio celeste.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso