Fandom

NarutoPedia

Arte del Fulmine

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sasuke vs Raikage.jpg

A usa l'Arte del Fulmine contro Sasuke

L'Arte del Fulmine (雷遁, Raiton) è un tipo di Chakra Elementale che garantisce all'utilizzatore di generare elettricità, incrementando la frequenza di vibrazione del proprio chakra, così da poter sferrare attacchi precisi e movimenti ad alta velocità. L'elettricità paralizza il bersaglio impedendogli altri movimenti e lasciandoli vulnerabili a colpi generalmente finali. Anche se raramente, l'elettricità può essere infusa in armi, come spade e shuriken, in modo simile all'Arte del Vento, così da donarli una maggiore capacità di penetrazione e danno. Quando la tecnica è sprigionata dal corpo dell'utilizzatore, e non richiede contatto fisico, l'elettricità generata non si muove velocemente come un normale fulmine. Al contrario, a seconsa del grado di abilità nel controllo, essa si muove lentamente così da poter dare un opportunità di reazione ad un avversario. Questo tipo di chakra è comune tra i ninja del Villaggio della Nuvola.

Affinità e debolezze con altri tipi di Chakra

  • Il Fulmine è forte contro la Terra, perchè può facilmente creare crepe e spaccare in due la roccia, ma debole contro il Vento perchè è un naturale isolante elettrico.
  • Il Fulmine ha una particolare affinità con l'Acqua perchè essa, essendo un naturale conduttore elettrico, ne amplifica il potenziale.
  • L'Arte del Fulmine è molto più potente quando utilizza fulmini naturali, una potente tecnica di Fuoco lanciata nel cielo può creare cumulonembi utili allo scopo.

Trivia

Inoltre su Fandom

Wiki a caso