Fandom

NarutoPedia

Arte del Fuoco

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Palla di fuoco suprema.jpg

Sasuke utilizza la Palla di Fuoco Suprema.

L'Arte del Fuoco (火遁, Katon) è un tipo di Chakra Elementale. La tecnica è eseguita formando chakra surriscaldato nello stomaco, rilasciato poi nei polmoni ed infine espulso dalla bocca. Ci sono anche varianti di questa tecnica mischiandola con alcuni mezzi come: polvere da sparo, carte bomba e flusso di chakra in un'arma.

Comunemente abbinato col sigillo Tigre, l'Arte del Fuoco è una tecnica offensiva a lunga distanza che causa danni da ustione o esplosivi. Questo tipo di chakra è comune tra i ninja del Villaggio della Foglia, nel Paese del Fuoco, in particolare il clan Sarutobi e il clan Uchiha hanno una particolare affinità. Amaterasu è classificata come la forma più alta dell'Arte del Fuoco.

Affinità con altri tipi di Chakra

  • Il Fuoco è forte contro il Vento, perché lo spostamento d'aria aumenta le fiamme, ma è debole contro l'Acqua poiché è capace di spegnerlo.
  • L'Arte del Fuoco può essere usata in collaborazione con l'Arte del Fulmine rendendo favorevole l'ambiente per quest'ultimo.
  • Può essere usato anche con l'Arte del Vento per aumentare il potere distruttivo e riuscire addirittura a superare la debolezza contro tecniche acquatiche.
  • L'Arte del Fuoco possiede una forma evoluta che è l'Arte della Fiamma, con cui si può manipolare Amaterasu.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso