Fandom

NarutoPedia

Arte del Magnetismo

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Arte del Magnetismo
Magnet Release.png
(磁遁, Jiton)
Debutto
Manga Naruto capitolo 268
Anime Naruto Shippuden episodio 22
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Gaara Hiden
Informazioni
Classificazione Abilità Innata
Clan 15px Clan Kazekage
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svg+Nature Icon Earth.svg
Tecniche Derivate
Nature Icon Magnet.svg Arte Eremitica: Arte del Magnetismo Rasengan
Arte Eremitica: Super Rasenshuriken dei Cercoteri
Utilizzatori
Shukaku
Terzo Kazekage
Rasa
Toroi
Naruto Uzumaki
Gaara (romanzo)
Shinki
Kajura (romanzo)

L'Arte del Magnetismo (磁遁, Jiton ) è un' abilità innata che permette all'utilizzatore di convertire il proprio chakra in forza magnetica per magnetizzare gli oggetti o polveri metalliche. Questo chakra è dato dalla combinazione del chakra del Vento con quello della Terra. Sebbene si trovino utenti sia nel Villaggio della Nuvola che nel Villaggio della Pietra, buona parte degli utenti noti appartengono al Villaggio della Sabbia. Inoltre viene ereditata soltanto da alcuni membri del Clan Kazekage.

Forme

  • Shukaku e coloro che possiedono il suo chakra, come Naruto, controllano la sabbia grazie al marchio maledetto di Shukaku che è impregnato dell'Arte del Magnetismo che viene trasferito sulla Sabbia rendendola magnetica.
  • Toroi utilizzava l'abilità innata incanalando il chakra in speciali shuriken magnetici. Quando lo shuriken entra in contatto con un altro oggetto fa si che il bersaglio colpito si magnetizzi a sua volta. Un corpo colpito verrà magnetizzato e diventerà una calamita per gli altri oggetti magnetizzati. Tuttavia l'effetto magnetico si affievolisce ad ogni trasferimento.
  • Il Terzo Kazekage studiò le abilità di una precedente forza portante di Shukaku e imparò ad imitarne il controllo della sabbia. Tuttavia, quando imitò la tecnica, incorporò il ferro invece della sabbia creando così la Sabbia Ferrifera per paralizzare i suoi nemici o trasformarla in armi. Nel romanzo "Gaara Hiden", Kajura utilizza la stessa tecnica. Anche Shinki utilizza la Sabbia Ferrifera.
  • Rasa può manipolare la Sabbia Dorata grazie al magnetismo che può essere usata per neutralizzare la sabbia dello Shukaku, poiché è più pesante della normale sabbia. Quando usa l'abilità innata il contorno dei suoi occhi diventa nero, simile agli occhi del figlio.
  • Gaara, come si afferma nel romanzo "Gaara Hiden", ha ereditato l'Arte del Magnetismo di Rasa, con la differenza che invece di utilizzare la polvere d'oro, Gaara usa una sabbia metallica scintillante ad alta densità, la quale può essere mischiata alla sabbia della Difesa Assoluta per renderla più forte.

Curiosità

  • Come per l'Arte della Fusione e l'Arte della Polvere, questa abilità innata ha più utilizzatori senza alcun legame di sangue.
  • L'Arte del Magnetismo usata da Gaara non deriva dal chakra di Shukaku, ma l'ha ereditata dal padre.[1]
  • Nell'episodio di Naruto 187, Jiga usa la Tecnica Magnetica della Meteora Infinita, simile all'Arte del Magnetismo che gli permette di trasformare se stesso e tutto ciò che tocca in una calamita, il che gli consente una grande varietà di attacchi contro i suoi nemici, come ad esempio attirare le armi di metallo del suo bersaglio. Egli può attivare o disattivare il magnetismo sul proprio corpo; Così facendo non rischia di diventare perennemente un magnete.

Riferimenti

  1. Romanzo: Gaara Hiden

Inoltre su Fandom

Wiki a caso