Fandom

NarutoPedia

Arte della Fusione

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Arte della Fusione
Mei spitting Lava.png
(熔遁; 溶遁, Yōton)
Debutto
Manga Naruto capitolo 466
Anime Naruto Shippuden episodio 121
Informazioni
Classificazione Abilità Innata
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Earth.svg+Nature Icon Fire.svg
Tecniche Derivate
Arte della Fusione: Mostro della Dissoluzione
Montagna in Fiore
Modalità Chakra dell' Arte della Fusione
Arte della Fusione: Tecnica della Calce
Muro di Gomma
Sfera di Gomma
Ondata di Macigni roventi
Arte Eremitica: Arte della Fusione Rasenshuriken
Arte Eremitica: Super Rasenshuriken dei Cercoteri
Utilizzatori
Mei Terumi
Dodai
Kurotsuchi
Son Goku
Roshi
Naruto Uzumaki
Kyusuke (solo anime)
Etoro Konjiki (romanzo)
Momoshiki Otsutsuki (film)
Karyu (solo romanzo)

L' Arte della Fusione (溶遁, 熔遁, Yōton) è una forma avanzata di Chakra Elementale che viene creata combinando gli elementi Terra e Fuoco. Se si viene colpiti da questa tecnica quando assume l'aspetto della lava incandescente come nel caso in cui a utilizzarla è Mei Terumi,si rischia la morte o di subire gravi ferite da ustione che impedirebbero al nemico di continuare a combattere nella maggior parte dei casi.

Utilizzatori

  • Son Goku e la sua forza portante Roshi la utilizzano sotto forma di "lava e rocce fuse". Anche Naruto Uzumaki dopo aver ottenuto il chakra di Son Goku possiede questa abilità. Inoltre Momoshiki Otsutsuki nel film Boruto possiede questa abilità.
  • Mei Terumi utilizza una versione unica nel suo genere creando del "fango corrosivo".
  • Dodai la manifesta sotto forma di "gomma vulcanizzata". Nel romanzo Gaara Hiden, anche Karyu è un utilizzatore.
  • Kurotsuchi insieme ad altri ninja del Villaggio della Roccia la manifestano sotto forma di "calce corrosiva". Nell'anime anche Kyusuke è un utilizzatore. Inoltre Kurotsuchi è in grado di usarla anche sotto forma di "ceneri laviche".
  • Etoro Konjiki nel romanzo Gaara Hiden, la usa sotto forma di "fiamme" generate dalla fusione.

Curiosità

  • L'Arte della Fusione utilizzata da Mai Terumi sembrerebbe essere unica nel suo genere, infatti per la sua versione nel manga viene utilizzato il nome con i kanji "溶遁" mentre per tutti gli altri utenti viene utilizzato il nome con i kanji "熔遁".

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso