Fandom

NarutoPedia

Arte della Polvere

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Arte della Polvere
Dust Release.png
(塵遁, Jinton)
Debutto
Manga Naruto capitolo 466
Anime Naruto Shippuden episodio 204
Informazioni
Classificazione Abilità Maggiore
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Earth.svg+Nature Icon Fire.svg+Nature Icon Wind.svg
Tecniche Derivate
Nature Icon Dust.svgArte della Polvere: Cubo della Separazione
Utilizzatori
Mu
Onoki

L' Arte della Polvere (迅遁, Jinton) è una forma evoluta di abilità innata chiamata Abilità Maggiore (血継淘汰 Kekkei Tota), che fonde contemporaneamente tre tipi di elementi: Fuoco, Terra e Vento. Le tecniche di questa abilità formano inizialmente un piccolo oggetto tridimensionale (ad esempio un cubo, un cono, ecc) composto di chakra che nasce tra le mani dell'utilizzatore. Quando la tecnica viene rilasciata, la forma si espande e circonda il bersaglio. Questa natura permette all'utilizzatore di manipolare le molecole, dando loro la possibilità di disintegrare qualsiasi cosa a livello molecolare entro i confini della forma tridimensionale.

L'Arte della Polvere richiede però una certo lasso di tempo per la preparazione del oggetto tridimensionale, che permette di poter fermare prematuramente la tecnica prima che sia completata, ma una volta terminata, la tecnica può essere lanciata con una velocità sorprendente. Le mani giocano un ruolo cruciale nella preparazione delle tecniche, interferendo con le braccia dell'utilizzatore si può ostacolare la tecnica.[1][2] Sembra che ci voglia una grande quantità di chakra per utilizzare le tecniche di questa abilità.[3]

Attualmente solo due shinobi utilizzano questo tipo di abilità maggiore: Mu e il suo allievo, Onoki.

Trivia

  • Come per l'Arte della Fusione e l'Arte del Magnetismo, l'Arte della Polvere ha più di un utilizzatore senza alcun apparente legame di parentela.
  • È possibile che queste tecniche non sono genetiche, visto che Onoki ha dichiarato che è stato Mu a passargli i segreti di questa Arte.[4]

Note

  1. Cap. 514, pag. 2
  2. Cap. 553, pag. 1
  3. Cap. 556, pag. 5
  4. Cap. 525, pag. 16

Inoltre su Fandom

Wiki a caso