Fandom

NarutoPedia

Arti Oculari

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Le Arti Oculari (瞳術, Dōjutsu) sono abilità genetiche possedute da alcuni ninja, il cui potere risiede negli occhi, garantendo al portatore abilità uniche. Essendo una sottocategoria delle Abilità Genetiche, le Arti Oculari non sono classificate come un tipo di Jutsu. Non richiedono l' uso delle posizioni delle mani (Sigilli) e in qualche caso facilitano la difesa contro le Arti Illusorie, Arti Marziali e Arti Magiche. Tutti i Dojutsu conosciuti forniscono qualche abilità unica, come un' estesa visuale o capacita` di precognizione. L' uso delle Abilità Oculari spesso richiede una grande quantità` di chakra. Le Arti Oculari possono generare delle tecniche che si chiamano anch'esse Dojutsu. Alcune di queste tecniche possono essere attivate anche senza utilizzare il Dojutsu o anche senza essere in possesso dei propri occhi.

Trapiantandosi gli occhi in questione, è possibile per una qualsiasi persona utilizzare il Dojutsu, anche se non si è del Clan di origine del Dojutsu. Il Byakugan, il Rinnegan e lo Sharingan sono conosciute come le Tre Grandi Arti Oculari (三大瞳術, San Daidōjutsu). Gli unici clan a possedere queste abilità genetiche sono il Clan Otsutsuki, il Clan Uchiha ed il Clan Hyuga.

Abilità Innate

Abilità Massima

Solo Anime e Romanzo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso