FANDOM

Ashura Otsutsuki
Asura.png
(大筒木アシュラ, Ōtsutsuki Ashura)
Debutto
Manga Naruto capitolo 462
Anime Naruto Shippuden episodio 203
Film The Last: Naruto the Movie
Doppiatori
Giapponese Ōki Sugiyama
Momoko Ōhara (da bambino)
Informazioni
Compleanno 8 Giugno
Sesso Maschio
Specie Ibrido Alieno-Umano
Stato Deceduto
Abilità Innata Nature Icon Wood.svg (solo anime)
Classificazione Ninja Sensitivo
Ninja Eremita
Fedeltà Land of Ancestors Symbol.svg Paese degli Antenati (solo anime)
Clan Ōtsutsuki Symbol.svg
Famiglia
Famiglia Hagoromo Otsutsuki (padre)
Indra Otsutsuki (fratello maggiore)
Kaguya Otsutsuki (nonna)
Hamura Otsutsuki (zio)
Tenji (nonno solo anime)
Kanna (moglie solo anime)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Yin.svgNature Icon Yang.svgNature Icon Yin–Yang.svgNature Icon Wood.svg
Tecniche
Tecnica Eremitica delle Sei Vie
Modalità Eremitica delle Sei Vie
Sfera dei Desideri
Amenomihashira(solo anime)
Armi
Spada

Ashura Otsutsuki (大筒木アシュラ, Ōtsutsuki Ashura) era il figlio minore di Hagoromo Otsutsuki e l'erede dei suoi insegnamenti. Fu anche l'antenato del Clan Senju.

Descrizione

Aspetto

Ashura aveva capelli corti e appuntiti, con due ciocche rivestite di bande ai lati del volto. Sulla fronte aveva quello che sembrava un coprifronte senza alcun simbolo. Si vestiva con un kimono dal colore chiaro e con dei magatama intorno al collare e una cintura scura a chiuderlo.

Carattere

Ashura credeva che per ottenere la pace fosse necessario l'amore. Pur essendo il figlio dell'Eremita delle Sei Vie, Ashura era nato con nessun talento, a differenza del fratello, ma proprio per questo comprese il valore dei legami con altre persone. Grazie all'impegno e alla determinazione, Ashura ottenne finalmente un potere simile a quello di Indra, senza tuttavia perdere di vista le cose importanti. Per questo fu scelto da Hagoromo come suo successore in quanto l'Eremita voleva che il mondo adottasse il pensiero di Ashura.

Abilità

Amenomihashira.png

Ashura usa l'Amenomihashira.

Pur essendo nato con zero talento, Ashura risvegliò il potere del "corpo" di suo padre tramite dedizione e determinazione; ottenne così una grande forza vitale e fisica. Era anche un grande leader, capace di accumulare seguaci fedeli. Nell'anime, Ashura possiede l'affinità per il chakra del vento con la quale crea Amenomihashira, una tecnica simile al Rasengan.

Asura's battle Avatar.png

L'avatar di Ashura.

Inoltre dopo aver ricevuto il potere dal padre si mostra saper utilizzare l'Arte del Legno. In battaglia, Ashura fu visto all'interno di un avatar con due teste e sei braccia, ognuna dotata di sfere nere, capace di competere alla pari con il Susanoo di Indra.

Storia

Passato

Hagoromo and his two sons.png

Hagoromo con i suoi figli.

Da bambino, Ashura visse nell'ombra di suo fratello Indra, che era considerato un genio in tutti i sensi. Solo grazie a uno sforzo costante e all'aiuto degli altri Ashura ottenne un potere comparabile a quello del fratello, e così facendo comprese il valore della cooperazione con gli altri. Per questo, suo padre decise di creare i nove cercoteri dal potere della Decacoda, credendo che l'ideale di suo figlio (che la cooperazione fosse il vero potere) potesse condurre il mondo alla pace. Sul letto di morte, Hagoromo decise di nominare Ashura come suo successore; ma Indra non riuscì ad accettarlo e dichiarò guerra al fratello. Nonostante la morte di entrambi, i loro discendenti continuarono la battaglia, con il clan Senju dalla parte di Ashura e il clan Uchiha dalla parte di Indra.

Eredità

Asura's Successor.png

L'incarnazione corrente di Ashura: Naruto Uzumaki.

Hagoromo spiegò che il chakra di Ashura non scomparve assieme al suo corpo ma continuò ad esistere, reincarnandosi in vari ninja che avrebbero continuato la sua battaglia con le incarnazioni di Indra. L'attuale incarnazioni di Ashura è Naruto Uzumaki, con Hashirama Senju come suo predecessore.
Furono le azioni di Ashura a spingere Hagoromo a creare i nove cercoteri dal chakra della Decacoda, nella speranza che i suoi ideali avrebbero guidato il mondo. I cercoteri stessi decideranno che proprio l'erede di Ashura, Naruto, sarà colui che cambierà il mondo.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale