Wikia

NarutoPedia

Ashura Otsutsuki

Discussione0
1 649pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Asura

Ashura Otsutsuki
Senju Ancestor Anime
(アシュラ, Ashura)
Debutto
Doppiatori
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Stato Deceduto
Clan 15px Clan Otsutsuki
Famiglia
Famiglia Hagoromo Otsutsuki (padre)
Indra Otsutsuki (fratello maggiore)
Kaguya Otsutsuki (nonna)
Hamura Otsutsuki (zio)
Hashirama Senju (reincarnazione)
Naruto Uzumaki (reincarnazione) (attuale)

Asura (アシュラ, Ashura) era il figlio minore di Hagoromo e l'erede dei suoi insegnamenti. Fu anche l'antenato del clan Senju.

Antefatto Modifica

Hagoromo and his sons

Hagoromo con i suoi figli.

Da bambino, Asura visse nell'ombra di suo fratello Indra, che era considerato un genio in tutti i sensi. Solo grazie a uno sforzo costante e all'aiuto degli altri Asura ottenne un potere comparabile a quello del fratello, e così facendo comprese il valore della cooperazione con gli altri. Per questo, suo padre decise di creare i nove cercoteri dal potere della Decacoda, credendo che l'ideale di suo figlio (che la cooperazione fosse il vero potere) potesse condurre il mondo alla pace. Sul letto di morte, Hagoromo decise di nominare Asura come suo successore; ma Indra non riuscì ad accettarlo e dichiarò guerra al fratello. Nonostante la morte di entrambi, i loro discendenti continuarono la battaglia, con il clan Senju dalla parte di Asura e il clan Uchiha dalla parte di Indra.

Personalità Modifica

Asura

Asura credeva che per ottenere la pace fosse necessario l'amore. Pur essendo il figlio dell'Eremita delle Sei Vie, Asura era nato con nessun talento, a differenza del fratello, ma proprio per questo comprese il valore dei legami con altre persone. Grazie all'impegno e alla determinazione, Asura ottenne finalmente un potere simile a quello di Indra, senza tuttavia perdere di vista le cose importanti. Per questo fu scelto da Hagoromo come suo successore in quanto l'Eremita voleva che il mondo adottasse il pensiero di Asura.

Aspetto Modifica

Asura aveva capelli corti e appuntiti, con due ciocche rivestite di bande ai lati del volto. Sulla fronte aveva quello che sembrava un coprifronte senza alcun simbolo. Si vestiva con un kimono dal colore chiaro e con dei magatama intorno al collare e una cintura scura a chiuderlo.

Abilità Modifica

Ashura Mode

L'avatar di Asura.

Pur essendo nato con zero talento, Asura risvegliò il potere del "corpo" di suo padre tramite dedizione e determinazione; ottenne così una grande forza vitale e fisica. Era anche un grande leader, capace di accumulare seguaci fedeli.
In battaglia, Asura fu visto all'interno di un avatar con due teste e sei braccia, ognuna dotata di sfere nere, capace di competere alla pari con il Susanoo definitivo di Indra.

Eredità Modifica

File:Asura's Inheritor.jpg
Hagoromo spiegò che il chakra di Asura non scomparve assieme al suo corpo ma continuò ad esistere, reincarnandosi in vari ninja che avrebbero continuato la sua battaglia con le incarnazioni di Indra. L'attuale incarnazioni di Asura è Naruto Uzumaki, con Hashirama Senju come suo predecessore.
Furono le azioni di Asura a spingere Hagoromo a creare i nove cercoteri dal chakra della Decacoda, nella speranza che i suoi ideali avrebbero guidato il mondo. I cercoteri stessi decideranno che proprio l'erede di Asura, Naruto, sarà colui che cambierà il mondo.