Fandom

NarutoPedia

Boruto Uzumaki

1 923pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Boruto Uzumaki

Boruto uzumaki.png

Boruto Uzumaki 2.png

(うずまきボルト, Uzumaki Boruto)
Debutto
Manga Naruto capitolo 700
Film The Last: Naruto the Movie
Romanzo The Last: Naruto the Movie
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
Doppiatori
Giapponese Kokoro Kikuchi (The Last: Naruto the Movie)
Yūko Sanpei (Boruto: Naruto the movie)
Informazioni
Sesso Maschio
Età Film Boruto: 12 anni
Altezza 145 cm
Classificazione Ninja Sensitivo
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Konohamaru
Clan Uzushiogakure Symbol.svg
Carriera Ninja
Rango Genin
Famiglia
Famiglia Minato Namikaze (Nonno)
Kushina Uzumaki (Nonna)
Naruto Uzumaki (Padre)
Hinata Hyuga (Madre)
Himawari Uzumaki (Sorella)
Anziano Hyuga (Bisnonno)
Hiashi Hyuga (Nonno)
Signora Hyuga(Nonna) (solo Anime)
Hanabi Hyuga (Zia)
Hizashi Hyuga (Prozio)
Neji Hyuga (Cugino)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Water.svg
Tecniche
Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
Pugno Gentile
Nature Icon Wind.svg Rasengan Volatile
Nature Icon Wind.svg Rasengan
Nature Icon Wind.svg Rasengan Padre e Figlio (con Naruto)
Armi
Kote
Spada

« Odio...gli Hokage!!! »

Boruto Uzumaki è un genin del Villaggio della Foglia, membro del Clan Uzumaki e discendente del Clan Hyuga. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki (il Settimo Hokage) e Hinata Hyuga (erede della casata principale degli Hyuga), e il fratello maggiore di Himawari. Dopo essersi diplomato all'accademia, viene assegnao al Team Konohamaru assieme a Sarada Uchiha e Mitsuki.

Personalità

Boruto, come suo padre, è un ragazzo esuberante, vivace, sfacciato, distratto e propenso a fare scherzi. I suoi scherzi, come suo padre da giovane, derivano dal fatto di voler attirare l'attenzione; in questo caso, pero', l'attenzione va al padre che, per via del fatto che è stato eletto come settimo Hokage, si sente escluso da lui. Come suo padre e sua nonna, Boruto ha il vizio di dire il verbo "dattebasa" a fine di ogni sua frase.

Aspetto

Boruto.png

L'aspetto di Boruto da bambino.

L'aspetto di Boruto è strettamente simile a quello di suo padre, coi capelli biondi, occhi azzurri e i "baffi" in faccia. A differenza di Naruto, pero', ha i capelli più mossi, un viso più rotondo proprio come la madre e solo due "baffi". Anche il colore degli occhi è più chiaro rispetto a quelli del padre; attingendoli al colore più chiaro della madre. Boruto indossa una casacca nera, che ricorda quella indossata da Naruto per tutta la serie. La giacca presenta sul retro il simbolo del Clan Uzumaki. Sotto la giacca indossa una canottiera azzurrina con una catenina a forma di "Fulmine" che fa riferimento al suo nome. Sotto ha dei pantaloncini neri e dei sandali.

Nel manga che porta il suo stesso nome, Boruto non si presenta più come un bambino ma è un ragazzo, il suo aspetto ricorda molto quello di suo padre. In seguito all'incontro con lo spirito del defunto Momoshiki, sviluppa sul palmo destro un sigillo romboidale simile a quello di Lady Tsunade e di Sakura Haruno. Possiede inoltre una cicatrice sull'occhio destro simile a quella di Kakashi, Sulla mano destra possiede un marchio nero che quando viene attivato si colora di blu e si estende sul braccio fino al volto. Inoltre una volta attivato il marchio apre il suo occhio destro mostrando un occhio simile ad un Byakugan ma senza il caratteristico rigonfiamento della vene sul volto che contraddistingue questa arte oculare. Con se porta una spada simile a quella di Sasuke.

Storia

Boruto surprised by Naruto.png

Boruto sorpreso da suo padre mentre scarabocchiava le sculture degli Hokage.

Durante la fine di una lezione all'Accademia Ninja, Boruto dice ai suoi compagni di classe di voler organizzare uno scherzo. Il nuovo team Ino-Shika-Cho cerca di dissuaderlo perché sta per iniziare un incontro tra i 5 Kage. Nessuno si unisce al suo scherzo quindi decide di farlo da solo. Mentre attua lo scherzo, suo padre lo ferma rimproverandolo per quello che stava facendo. Gli spiega che anche tutti gli altri membri del villaggio,ora, fanno parte della sua famiglia e che ha delle responsabilità sulla spalle; anche se capisce i suoi sentimenti.

Naruto Gaiden

Appresa la notizia dal maestro Shino Aburame che l'esame di diploma dell'accademia sarà la prossima settimana, Boruto si mostra entusiasto con Mitsuki, sul fatto che presto potrebbero diventre dei veri ninja. Successivamente durante un allenamento con una copia dell'Hogake, Boruto riuscirà a nascondersi, chiedendo a Sarada Uchiha di mentire a Naruto. Verrà poi sbloccato dalla Tecnica del Controllo dell'Ombra di Shikamaru Nara.Il giorno dopo Boruto verrà incaricato dalla madre di consegnare il pranzo a suo padre, che sta partendo dal villaggio. Arrivati alle porte del Villaggio, Boruto e Mitsuki incontrano Shikamaru, Sarada e Chocho Akimichi ed apprendono la notizia che l'Hokage ha già lasciato il villaggio. Su richiesta di Sarada affidano a lei il compito di raggiungere l'Hokage per consegnargli il pranzo.

Boruto: Naruto the Movie

Diversi anni dopo la Quarta Grande Guerra Ninja, Naruto Uzumaki è diventato il settimo hokage di Konoha, che è diventata una grande città molto avanzata, ed i cinque paesi ninja sono in pace. Tuttavia, Naruto è sopraffatto con gli impegni da hokage e raramente passa del tempo con sua moglie ed i suoi due figli. Diplomatosi all'Accademia Ninja, viene assegnato al Team Konohamaru insieme a Sarada e Mitsuki. Durante una missione per catturare un panda, Boruto dimostra una grande capacità nell'utilizzo della tecnica della moltiplicazione del corpo, ma discute con Sarada del fatto che sono a caccia di un orso selvatico e non di un panda. Infine i tre concludono la missione con successo grazie sia a Boruto che Sarada, la ragazza però lo rimprovera per essere stato così avventato. Mitsuki si complimenta con lui definendo la sue abilità prodigiose e che non ci si poteva aspettare altro da un figlio e nipote di un hokage. Al loro ritorno Konohamaru fa notare a Boruto che lui rischierebbe di perdere contro Sarada a casa della stirpe Uchiha di quest'ultima, successivamente Konahamaru mostra ai sui allievi il Rasengan.

Inojin si incontra con Shikadai e Boruto per giocare assieme ai videogames dopo avere terminato le loro missioni giornaliere. Quando Boruto offre loro dei trucchi per rendere il gioco più facile, sia Shikadai che Inojin reagiscono con disappunto, scoprendo che il ragazzo ha barato per tutto il tempo. Konohamaru comunica ai suoi genin che li ritiene pronti a partecipare al prossimo esame di selezione dei Chunin. La prima prova, amministrata da Sai, consiste nel rispondere vero o falso ad un quesito. Il quiz è però un tranello, perchè a prescindere dalla risposta, vengono tutti fatti precipitare in un lungo di inchiostro, e solo chi ne uscirà "pulito" potrà passare alla prova successiva. Mitsuki riesce appena in tempo ad utilizzare la sua Tecnica del Corpo Flessibile per afferrare i suoi compagni e portarli in salvo.

I ragazzi riescono così a passare alla seconda prova, che consiste in una competizione tra squadre per riuscire a recuperare la bandiera avversaria senza però perdere la propria. Mentre Boruto rimane indietro per fare da guardia alla bandiera, Mitsuki e Sarada cercano di impossessarsi di una bandiera utilizzando le loro abilità di spionaggio. Quando Boruto viene attaccato dai genin della Nebbia, Mitsuki torna indietro per aiutarlo. Boruto però, utilizzando un'apparecchiatura che gli permettere di alterare tutte le nature del chakra, riesce ad evocare dal nulla un'onda che travolge i suoi avversari. Intanto Sarada, utilizzando il potere del suo Sharingan, individua la barriera avversaria, riuscendo a portare alla vittoria la squadra, che viene ammessa alla prova successiva.

Nella terza fase degli Esami di selezione dei chunin, nel primo incontro Boruto sconfigge barando Yurui, e fa la stessa cosa contro Shikadai nello scontro successivo. Trovandosi in difficoltà, Boruto barando utilizza un dispositivo tecnico, donatogli a inizio esami dallo scienziato Katasuke, tramite cui riproduce molte copie del suo corpo, inducendo Shikadai ad arrendersi. Scoperto da Naruto, Boruto viene squalificato pubblicamente sotto ordine di Naruto stesso. Proprio nello stesso istante irrompono nell' arena degli esami i due membri del Clan Otsutsuki rimasti, Momoshiki e Kinshiki Otsutsuki. Il loro obiettivo è rapire Naruto e prelevare la Volpe a Nove Code dal suo corpo in modo da creare delle speciali pillole che con grandi quantità di chakra permettono loro di rimanere eternamente giovani e potenti.

Trasferiti tutti in una dimensione parallela grazie al Rinnengan di Sasuke, i ninja combattono Momoshiki e Kinshiki. In difficoltà, Kinshiki si lascia eliminare dal suo alleato, assorbendone l'energia e diventando molto più potente. Ripresosi, Naruto prende parte allo scontro, combinando il potere della Volpe a Nove Code al Susanoo di Sasuke, riuscendo ad abbattere l'avversario. Tuttavia Katasuke, infiltratosi nel portale verso l'altra dimensione di nascosto, lancia contro di lui una serie di jutsu che anziché sconfiggerlo fanno riprendere Momoshiki. Boruto si dimostra realmente dispiaciuto per ciò che ha fatto, e infine Naruto riesce a perdonarlo. Soltanto unendo i loro poteri di un Rasengan di proporzioni epiche riusciranno a sconfiggere Momoshiki. Qualche giorno dopo a casa Uzumaki è tornata l'armonia, con Boruto e Naruto ora riconciliati, con grande gioia di Hinata e Himawari. Durante una missione, Boruto dichiara ai suoi compagni di squadra di non odiare più gli Hokage ma comunque di non voler diventare uno di loro, ed anzi di voler aiutare Sarada a coronare il suo sogno di diventare il prossimo Hokage, facendo arrossire la compagna di squadra. In seguito, Mitsuki rivela a Sarada e a Boruto di essere il figlio di Orochimaru.

Boruto: Naruto Next Generations

Dopo essere riuscito a sconfiggere Momoshiki con un Rasengan di proporzioni epiche, tutto sembra tornato alla normalità, e Sasuke è pronto ad utilizzare nuovamente il Rinnegan per tornare indietro a Konoha, mentre Naruto nota con una certa ammirazione che il figlio ha ereditato la sua volontà del fuoco. Improvvisamente però, Boruto riesce a sentire delle voci che solo lui sembra potere udire, e il tempo intorno a lui è come congelato. Si ritrova così faccia a faccia con lo spirito del defunto Momoshiki, che il ragazzo riesce a vedere perchè nel suo sangue scorre il potere di qualcuno con il Byakugan. L'uomo gli predice che "quegli occhi così blu", un giorno saranno la sua rovina e gli porteranno via tutto. Boruto non è più una persona ordinaria, da adesso in avanti, avendo sconfitto una tale divinità, il destino ostacolerà con decisione il suo cammino. Mentre pronuncia queste parole, Momoshiki si aggrappa con forza al suo braccio ma, poco dopo, scompare del tutto. Una volta a casa, Boruto si accorge che sul palmo della mano destra ha sviluppato un sigillo romboidale, molto simile al Byakugō di Lady Tsunade e Sakura Haruno. Boruto però, il cui sogno non è decisamente diventare Hokage, si ripromette che affronterà ogni sfida con decisione, rimanendo sempre fedele al suo credo ninja.

Capacità Ninja

Ninjutsu

Boruto è in grado di utilizzare la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo ed il Rasengan Volatile. Boruto crea un Rasengan in miniatura, poco più grande di una sfera, per poi essere lanciato in aria, tramite l'uso dell'Arte del Vento. Mentre scivola in aria, la sfera scompare per poi colpire il bersaglio. Questa tecnica è stata sviluppata inconsapevolmente da Boruto Uzumaki mentre si allenava per sviluppare il classico Rasengan, insegnatogli dal suo maestro Konohamaru Sarutobi. Inoltre è in grado di utilizzare anche l'Arte del Fulmine e l'Arte dell'Acqua.

Taijutsu

Boruto anche se non in possesso del Byakugan, è in grado di utilizzare il Pugno Gentile, lo stile di combattimento del Clan Hyuga.

Curiosità

  • "Boruto" è la pronuncia giapponese di "Bolt" (in inglese). Il nome si riferisce al ciondolo che indossa a forma di bullone. Potrebbe fare riferimento anche allo zio, dal momento che Neji significa "ruotare" (riferimento alla Rotazione Suprema), e al nonno per la firma della tecnica Volo del Dio del Fulmine.

Note

Inoltre su Fandom

Wiki casuale