Fandom

NarutoPedia

C

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

C
Shee.png
(シー, Shī)
Debutto
Manga Naruto capitolo 454
Anime Naruto Shippuden episodio 199
Doppiatori
Giapponese Kenji Fukuda
Informazioni
Compleanno 3 Aprile
Sesso Maschio
Età Seconda parte: 26 anni
Altezza 172,2 cm
Peso 55,8 Kg
Sangue A
Classificazione Ninja Medico
Ninja Sensitivo
Fedeltà Kumogakure Symbol.svg Villaggio della Nuvola
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Lightning.svgNature Icon Yin.svg
Tecniche
Arte del Fulmine: Colonna del Fulmine Illusorio
Palmo Mistico

C insieme a Darui è una delle due guardie del corpo del Raikage, in occasione del summit tra i Capi Villaggio, che si tiene nel Paese del Ferro.

Saga del Summit dei Kage

Compare per la prima volta nel capitolo 454, mentre si prepara a partire con il compagno Darui e il Raikage per il meeting tra i Kage nel Paese del Ferro, indetto proprio dal Kage di Kumo. Poco dopo l'inizio della riunione interviene a difesa del suo superiore perché uno scatto d'ira da parte di quest'ultimo, provoca l'intervento delle guardie del corpo degli altri Kage. In seguito partecipa allo scontro con il Team Taka creando un diversivo a favore del Raikage e di Darui, mostrando di saper utilizzare le arti illusorie. Poco dopo viene salvato da Darui da un attacco a sorpresa di Suigetsu mentre stava cercando Karin. Quindi si distrae un attimo quando Juugo attacca il Kage di Kumo, rimanendo vittima di un genjutsu di Sasuke. Dopo essersi ripreso cura l'emorragia del Raikage causata dalla perdita del braccio sinistro, mentre l'Uchiha ha un breve scontro con i ninja della Sabbia appena giunti e Darui che si conclude con la ritirata del ragazzo. In seguito assiste alla dichiarazione di guerra di Madara Uchiha venendo a sapere che Killer Bee è sfuggito all'Akatsuki e parte con Darui e il Raikage alla ricerca del Jinchuriki. Dopo averlo trovato assiste alla decapitazione di Kisame Hoshigaki da parte del Raikage e Killer Bee tramite una potente mossa combinata: il Doppio Lariat.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

In occasione della guerra viene inserito nella Divisione Sensitiva che ha lo scopo di percepire attraverso una macchina in grado di amplifcare il loro raggio di perezione, il chackra dei nemici.

Aspetto e personalità

È un uomo di carnagione chiara, magro, di media statura e dai capelli biondi non troppo corti. Shi è solitamente calmo, similmente a Darui, e come quest'ultimo sembra conoscere bene il Raikage e suo fratello Killer Bee. Pare che conoscesse Itachi e le sue tecniche, in quanto afferma che questi era più debole in confronto di Sasuke riguardo al controllo dell'Amaterasu. Ciò potrebbe significare che lo ha già affrontato in passato, forse perché, essendo i membri di Alba dei mercenari, l'Uchiha potrebbe essere stato assoldato per attaccare il Paese del Fulmine. Durante lo scontro contro il Team Taka si distrae per l'attacco di Juugo sul Raikage e cade in un genjutsu di Sasuke; ciò dimostra che, come il compagno Darui, si preoccupa molto per il proprio capovillaggio.

Capacità Ninja

In occasione dello scontro tra il Raikage e Sasuke, Shi mostra di essere in possesso dell'elemento del fulmine e di saper usare i genjutsu. Inoltre, è anche in grado di percepire il chakra altrui. Dimostra abilità anche nelle arti mediche, visto che ferma un'emorragia causata dalla perdita del braccio sinistro al Raikage.

Tecniche

Ninjutsu
Genjutsu

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e camminare sull'acqua
  • Percezione del chakra
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine)
  • Arti mediche

Inoltre su Fandom

Wiki a caso