Fandom

NarutoPedia

Chocho Akimichi

1 936pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Chocho Akimichi
Chōchō.png
(秋道チョウチョウ, Akimichi Chōchō)
Debutto
Manga Naruto capitolo 700
Anime Boruto: Naruto Next Generations episodio 1
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Doppiatori
Informazioni
Compleanno 8 Agosto
Sesso Femmina
Età Gaiden: 11 anni
Film Boruto: 12 anni
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Moegi
Clan Akimichi Symbol.svg
Carriera Ninja
Rango Genin
Famiglia
Famiglia Choza Akimichi (Nonno)
Signora Akimichi (Nonna)
Choji Akimichi (Padre)
Karui (Madre)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Yang.svgNature Icon Lightning.svg
Tecniche
Tecnica dell'Espansione Parziale
Tecnica del Proiettile Umano Travolgente

Chocho Akimichi è la figlia di Choji Akimichi e Karui, è un membro del Clan Akimichi del Villaggio della Foglia, nonchè membro della diciassettesima generazione della Formazione Ino-Shika-Cho, assieme a Shikadai Nara e Inojin Yamanaka.

Personalità

Come suo padre, Chocho non riesce a resistere agli inviti se si tratta di cibo. Questa sua caratteristica viene evidenziata quando decide di saltare l'allenamento con i compagni di formazione Ino-Shika-Cho. Tuttavia, a differenza di suo padre, va fiera della sua stazza e non si offende quando qualcuno la prende in giro per questo fatto.

Arco Accademico

Anko invites Chocho.png

Anko invita Chōchō a mangiare anmitsu

Dopo la consueta lezione all'Accademia Ninja Chocho, Inojin Yamanaka e Shikadai Nara devono allenarsi sulle tecniche della famosa Formazione Ino-Shika-Cho. Tuttavia Chocho salta l'allenamento quando Anko Mitarashi la invita al negozio di Dango a mangiare anmitsu.

Naruto Gaiden

Similmente a Sarada Uchiha si chiede chi siano in realtà i suoi genitori, così decide di partire insieme a Sarada. Dopo aver raggiunto Sarada, la trovano in compagnia di Sasuke. Chocho crede che sia il suo vero padre, semplicemente perché lo trova bellissimo. Dopo di che, Chocho si unisce agli altri nella ricerca di Shin. Quando Sasuke ha attivato il suo Rinnegan e si è preparato a portare con sé tutti utilizzando il Susanoo, Chōchò ha di nuovo ammirato le abilità di Sasuke. Nella nuova dimensione, alla fine riescono a trovare Sakura, impegnata in una battaglia contro Shin. Quando Sasuke riesce a sottomettere Shin con il Susanoo e dopo ha controllato le condizioni di sua moglie, Chōchō si lamenta del fatto che Sasuke è in realtà il padre di Sarada e non il suo.

Dopo che i cloni Shin vennero sconfitti, Chōchò si avvicinò a Sarada, complimentandosi con lei per la forza dimostrata in battaglia e nota con stupore che gli occhi di Sarada erano diventati simili a quello di suo padre. Tornando al villaggio, Chōchō ha espresso il suo fastidio nel non essere stata in grado di trovare il suo vero padre. Tuttavia, mentre si avvicinavano alle porte del villaggio, Chōchō si accosta a un uomo magro e bello, che sentiva essere il suo vero padre e rimase scioccato nello scoprire che era in realtà Chōji, appena tornato da una missione con Ino Yamanaka. Così incomincia a mettere in discussione suo padre e su come abbia improvvisamente perso così tanto peso e gli chiede se si tratta di una sorta di tecnica segreta tramandata attraverso il loro clan. In soggezione per la perdita di peso di suo padre, Chōchō chiede a suo padre di insegnarle quella tecnica.

Boruto: Naruto the Movie

File:Boruto Naruto Screenshot 1184.png

Moegi comunica ai suoi genin che li ritiene pronti a partecipare al prossimo esame di selezione dei Chunin. La prima prova, amministrata da Sai, consiste nel rispondere vero o falso ad un quesito. Il quiz è però un tranello, perchè a prescindere dalla risposta, vengono tutti fatti precipitare in un lungo di inchiostro, e solo chi ne uscirà "pulito" potrà passare alla prova successiva. Shikadai riesce appena in tempo ad utilizzare la Tecnica del Controllo dell'Ombra per afferrare i suoi amici e portarli in salvo. Inojin commenta seccato che un trucchetto del genere è proprio tipico di suo padre. L'Ino-Shika-Cho passa così alla prova successiva, che consiste in una competizione tra squadre per riuscire a recuperare la bandiera avversaria senza però perdere la propria.

Shinki Defeats Chocho.png

Chocho viene sconfitta.

Inojin con la sua agilità, riesce a bloccare l'avversario prima che questo possa rubare la barriera della sua squadra, mentre Chocho utilizzando la Tecnica dell'Espansione Parziale, riesce ad impossessarsi della barriera nemica. Nella terza fase degli Esami di selezione dei chunin, Chocho viene sconfitta da Shinki. In ultima analisi, ciascun membro del team Moegi viene sconfitto, per cui nessuno dei ragazzi viene promosso al grado di Chunin.

Aspetto

Chocho ha la pelle scura e lo stesso colore di capelli di suo padre, legati in due mini code di cavallo. Ha gli stessi occhi dorati della madre Karui ed indossa un corto kimono rosso senza maniche e pantaloncini bianchi. Porta, inoltre, gli orecchini su entrambi i lobi delle orecchie.

Capacità Ninja

Chocho uses Partial Multi-Size Technique against Shin.png

Chocho usa la Tecnica dell'Espansione Parziale.

Non si conosce molto sulle sue abilità, ma è in grado di utilizzare la Tecnica dell'Espansione Parziale e la Tecnica del Proiettile Umano Travolgente.[1]

Riferimenti

  1. Boruto volume 2

Inoltre su Fandom

Wiki casuale