Fandom

NarutoPedia

Choji Akimichi

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Choji Akimichi

Chōji.png

Choji II Parte.png

Choji Fine.png

(チョウジ 秋道, Choji Akimichi)
16°Capoclan degli Akimichi (秋道16代目当主, Akimichi Jūrokudaime Tōshu)
Debutto
Manga Naruto capitolo 3
Anime Naruto episodio 1
Doppiatori
Giapponese Kentaro Ito
Italiano Renato Novara
Informazioni
Compleanno 1 Maggio
Sesso Maschio
Età Prima Parte: 12-13 anni
Seconda Parte: 15-17 anni
Altezza Prima Parte: 150.6-156.3 cm
Seconda Parte: 172.3 cm
Peso Prima Parte: 62-69.3 kg
Seconda Parte: 87.5 kg
Sangue B
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Allied Shinobi Forces Symbol.svg Alleanza degli Shinobi
Gruppo Team Asuma
Gli 11 di Konoha
Quarta divisione
Clan Akimichi Symbol.svg Clan Akimichi
Carriera Ninja
Rango Chunin
Registro Ninja 012625
Promozione dall'Accademia 12 anni
Promozione a Chunin 14 anni
Famiglia
Famiglia Choza Akimichi(padre)
Signora Akimichi(madre)
Karui(moglie)
Chōchō Akimichi(figlia)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Yang.svg
Tecniche
Tecnica dell'Espansione
Tecnica dell'Espansione Parziale
Tecnica del Gigantismo
Mega Palmi
Proiettile Umano Travolgente
Proiettile Spinoso Travolgente
Bombardamento della farfalla
Formazione Ino-Shika-Cho

Choji Akimichi è un membro del Clan Akimichi, uno dei quattro nobili clan del Villaggio della Foglia. Il nome Choji significa "farfalla". Choji divenne Genin nello stesso anno di Naruto Uzumaki e insieme a Shikamaru e Ino fu assegnato al Team 10 di Asuma. Choji, Shikamaru e Ino lo chiamano il "Trio Ino-Shika-Cho", proprio come i loro padri prima di loro.

Storia

Passato

Choji da bambino.jpg

Choji da bambino

Da piccolo Choji era considerato impopolare all'accademia e preso sempre in giro per il suo peso. Divenne amico di Shikamaru: i due si fidano completamente l'uno dell'altro. Shikamaru è, probabilmente, l'unico che riesce a vedere la vera forza di Choji che, a sua volta, se necessario, sarebbe pronto a sacrificare la propria vita per l'amico. Durante l'Inseguimento di Sasuke viene rivelato che Choji, quando era una bambino, era spesso messo da parte dagli altri bambini perché non era bravo a giocare ai "Ninja". I suoi compagni lo rimproveravano continuamente dicendogli che qualsiasi squadra in cui lui andava era destinata a perdere. Un giorno gli amici si rifiutarono di farlo giocare, tuttavia Shikamaru prese le sue parti dicendo che in quel modo sarebbero stati dispari. Ciò diede a Choji una piccola speranza ma alla fine non gli fu comunque permesso di giocare. Mentre si stava allontanando Choji aveva notato una farfalla caduta nella tela di un ragno e l'aveva liberata. Shikamaru, vedendolo, aveva smesso di giocare e lo aveva seguito.
Choji e Shikamaru da bambini.jpg

Choji e Shikamaru bambini

Alcuni minuti dopo, Choji e suo padre Choza Akimichi stavano parlando sul tetto di un edificio e quest'ultimo gli disse che un giorno avrebbe incontrato qualcuno che lo avrebbe accettato e che probabilmente sarebbero diventati ottimi amici. Subito dopo era arrivato Shikamaru e Choji si era accorto che lui era la stessa persona che lo aveva difeso poco prima. Shikamaru si presentò a Choji che fece lo stesso. Shikamaru gli disse che avrebbe dovuto essere pigro e guardare le nuvole insieme a lui, cosa che fece molto piacere a Choji che gli offrì delle patatine. Shikamaru fu il primo che non badò alle difficoltà atletiche di Choji e scoprì il suo buon cuore ed è questo il motivo per cui sono diventati ottimi amici.

Prima parte

Choji sconfitto da Dosu.jpg

Choji sconfitto da Dosu

Choji divenne Genin nello stesso anno di Naruto e insieme a Shikamaru e Ino fu assegnato al Team 10 di Asuma.

Da molti considerato il Ninja meno talentuoso presente agli Esami di selezione dei chunin, Choji fu facilmente sconfitto da Dosu durante le fasi preliminari e, per questo motivo, subì pesanti rimproveri da parte del maestro Asuma e della sua compagna Ino. Tuttavia, durante la saga dell'inseguimento di Sasuke, Choji decide di mostrare definitivamente a tutti la sua capacità sfidando da solo Jirobo. Choji combatte con il suo potente avversario con la costante volontà di non deludere Shikamaru, il solo che ne riconoscesse il valore, e con il desiderio di vendicare lo scherno e gli insulti subiti da parte di Jirobo. Durante il combattimento Choji sfodera una potente arma segreta del clan Akimichi: una serie di tonici da battaglia in grado di donare un potere straordinario ma con terribili effetti collaterali che lo portano molto vicino alla morte.

Dopo quella missione, in un episodio filler, Naruto, Sakura e Choji decidono di aiutare Teuchi, il proprietario del
Choji sconfigge Jirobo.jpg

Choji sconfigge Jirobo

chiosco di ramen Ichiraku, poiché Ayame, sua figlia, è stata rapita dai ninja cuochi. Per liberarla i tre Genin devono affrontare una gara di cucina preparando un ramen perfetto per tutti i cento ninja cuochi giunti per l'occasione. Naruto e compagni superano la sfida utilizzando le loro abilità ninja e liberano Ayame. In seguito si scopre che i ninja cuochi avevano organizzato il rapimento per poter imparare una leggendaria ricetta di Akuma che conoscerebbe solo il proprietario di Ichiraku; in realtà è solo un malinteso.

In un'altra saga filler, quando quasi tutti i ninja della Foglia si dirigono ai confini del villaggio per impedire qualunque entrata di estranei, Shikamaru riunisce Choji e Gli 11 di Konoha che devono cercare informazioni su Gennou, un artigiano del Villaggio della Sabbia venuto a Konoha per aiutare a ricostruirla. Alla fine della saga gli 11 di Konoha, collaborando, riescono a sventare un attentato terroristico messo in atto da quest'ultimo. Nell'ultimo filler della prima serie, Kakashi scopre che dal Villaggio degli Artigiani sono scomparsi quattro ninja con delle armi molto potenti. Questi si recano al villaggio della sabbia, dove rapiscono un'allieva di Gaara, per poterlo attirare allo scoperto e catturare il Tasso a una coda. Gaara, Temari e Kankuro partono all'inseguimento dei rapitori. A Konoha, Tsunade, convoca i Genin del Villaggio, assegnandone il comando a Shikamaru. In questa occasione, Choji e Kiba giungono in soccorso di Kankuro. Riuscendo ad uccidere l'avversario dopo varie difficoltà causate dalla mancanza di coordinazione tra i tre.

Seconda parte

Nella seconda serie Choji porta i capelli lunghi in modo simile al padre e presenta un abbigliamento diverso, ma dal punto di vista della personalità non è cambiato. Fa la sua apparizione poco prima dell'arrivo di Sai. In quel momento Naruto, Choji e Shikamaru cercano di catturare Sai senza sapere chi fosse, ma quest'ultimo riesce a fuggire. In seguito i due fanno amicizia, soprattutto perché Ino si è innamorata del nuovo arrivato. Poco dopo parte per una nuova missione.

ShikamaruAsuma.jpg

La morte di Asuma

Dopo molto tempo gli viene affidata una missione e parte con il suo team originale con lo scopo di catturare Hidan e Kakuzu dopo che questi hanno ucciso Chiriku. Dopo averli trovati ha luogo una lunga e violenta battaglia in cui si trovano sconfitti i ninja di Konoha e nella quale viene ucciso Asuma. Al funerale di quest'ultimo prendono parte tutti i ninja eccetto Shikamaru che, accecato dalla rabbia, inizia a prepararsi per vendicare il maestro. Insieme ai suoi compagni di squadra e ad un team guidato da Kakashi, Choji parte per una nuova missione con l'obbiettivo di uccidere Hidan per vendicare il proprio maestro. Dopo una lunga battaglia Choji viene salvato da Naruto che riesce anche a sconfiggere Kakuzu grazie ad una nuova tecnica.

Durante il secondo attacco a Konoha, Choji, affronta Ashura-Pain insieme a Kakashi e al padre, ma suo padre viene quasi ucciso e il giovane Akimichi corre da Tsunade per informarlo dei poteri dell'avversario. Kakashi si sacrifica utilizzando il suo Sharingan Ipnotico per salvare Choji da un attacco alle spalle mentre stava andando a fare rapporto all'Hokage.

Quarta guerra mondiale ninja

Dopo gli eventi della saga di Pain,l'organizzazzione Alba è ormai quasi defunta e in quel frangente Obito Uchiha assieme alla collaborazione di Kabuto Yakushi darà il via alla quarta guerra mondiale dei ninja. Attraverso l'utilizzo della tecnica dell' Edo tensei di Kabuto,Asuma Sarutobi verrà resuscitato assieme ad un intero esercito di ninja e di Zetsu. Choji assieme a Shikamaru e Ino combattera contro il suo sensei e infine riusciranno anche a sconfiggerlo e sigillarlo,successivamente affronteranno alcuni zetsu bianchi sconfiggendoli. Infine Choji si recherà sul campo di battaglia principale assieme al resto dell'alleanza ninja in aiuto di Kakashi,Gai,Naruto e Killer bee che si trovano a fronteggiare Madara e Obito, in seguito Obito diverrà la forza portante del dieci code creando panico e terrore a tutti i presenti,Choji non interverrà nello scontro mantenendo una posizione difensiva assieme al resto dell'alleanza. Sarò tra i tanti che rimarranno intrappolati nello Tsukuyomi Infinito nello svolgimento della battaglia finale.

Nell'epilogo, sposerà Karui, dalla quale avrà una figlia, Chōchō Akimichi .

Capacità ninja

Tecnica dell'Espansione.jpg
Choji è un chunin del villaggio della foglia facente parte del clan Akimichi. Padroneggia l'elemento della terra in quanto è stato in grado di replicare un muro di terra durante la quarta guerra mondiale ninja assieme al resto dell'alleanza nel tentativo di contrastare una bijuudama del dieci code. Tuttavia non sembra essere particolarmente portate per le tecniche di tipo elementale.

Come ninja del clan akimichi puo usare delle pillole speciali che potenziano alcune delle sue capacità,è in grado di espandere le parti del suo corpo e di ingrandirsi diventando anche gigantesco quanto un bijuu,Gamabunta,Manda o Katsuyu, ciò li permette di acquisire un notevole vantaggio negli scontri fisici,tuttavia Choji non è particolarmente rapido o veloce.

Va detto che la capacità di espandere il suo corpo o solo alcune parti li permette di utilizzare attacchi come il proiettile umano travolgente o altre. Lo stile di combattimento di Choji è puramente fisico e dunque basato solo sul taijutsu potenziato dalle tecniche Akimichi per l'espansione del corpo analogamente agli altri membri del suo clan.

Bombardamento della Farfalla.jpg

Bombardamento della Farfalla

Recentemente anche senza le pillole, Choji riesce a far spuntare dalla sua schiena due ali di chakra simili a quelle di una farfalla con grande stupore di suo padre Choza,quando si trova in questo stato la forza fisica di Choji aumenta ulteriormente,non è noto sapere tuttavia se le ali li diano la capacità di volare. Presumibilmente se Choji riuscisse ad acquisire maggiore velocità di movimento sarebbe in grado di diventare uno dei ninja più potenti del manga nel campo del taijutsu. In virtù del fatto che la sua forza fisica e il suo corpo aumentano a dismisura grazie alle tecniche del suo clan che rendono i suoi colpi estremamente potenti e pericolosi.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso