FANDOM

Chojuro
(長十郎, Chōjūrō)
Sesto Mizukage (六代目水影, Rokudaime Mizukage)[1]
Debutto
Manga Naruto capitolo 454
Anime Naruto Shippuden episodio 199
Doppiatori
Seiyu Kōki Miyata
Italiano Andrea Oldani
Informazioni
Compleanno 1° Novembre
Sesso Maschio
Età Parte II: 19
Altezza 1,63 m
Peso Parte II: 49,5 kg
Sangue B
Occupazione Mizukage
Fedeltà Kirigakure Symbol Villaggio della Nebbia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Gruppo Sette spadaccini della Nebbia
Carriera Ninja
Rango Parte II: Jonin
Gaiden: Kage
Tecniche
Spade della Nebbia: Sanguinosa Mutilazione Ossea
Armi
Rombosogliola

Chojuro (長十郎, Chōjūrō) è uno dei sette spadaccini della Nebbia. In seguito diviene il Sesto Mizukage (六代目水影, Rokudaime Mizukage) del villaggio della Nebbia.[1] Da Mizukage, Chojuro si farà scortare da Misuno.

Personalità

Chōjūrō confident

Chojuro mostra la sua nuova confidenza nelle proprie abilità.

Nonostante la sua appartenenza al celebre gruppo dei sette spadaccini della Nebbia, Chojuro è un ragazzo timido che mostra di non avere fiducia nelle sue capacità. Rispetta notevolmente la Quinta Mizukage, promettendosi di proteggerla. Durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja, Mei nota quanto sicuro di sé sia diventato dopo aver sconfitto lo Zetsu Nero e aver dichiarato che, come membro dei Sette, avrebbe difeso la zona con la sua vita.[2] Anni dopo, diventato il Sesto Mizukage, Chojuro sembra essersi adattato bene al suo ruolo, dimostrando grande calma e sicurezza.

Aspetto

UNSG Chojuro

Chojuro al debutto.

Chojuro ha i capelli corti e bluastri. I suoi denti sono affilati, da squalo, un tratto comune tra i Sette spadaccini della Nebbia. Indossa degli occhiali a lenti quadrate con montatura nera collegati a copriorecchie, una maglia blu a righe verticali e dei pantaloni da militare. Il suo coprifronte viene usato come fodero per la sua spada, con il simbolo della Nebbia sul petto. Durante la guerra, Chojuro cambia solo il coprifronte, indossando quello dell'Alleanza. Anni dopo, Chojuro si fa crescere una barbetta e ha una mascella più possente. I suoi occhiali hanno anche una montatura più spessa, con copriorecchie diversi.

Abilità

Nonostante la sua umiltà, Chojuro è un ninja molto abile, tanto da essere accettato nel gruppo dei Sette spadaccini della Nebbia, i migliori spadaccini del villaggio. L'essere scelto come guardia del corpo della Quinta Mizukage è un'altra prova del suo potere. Pure Suigetsu Hozuki lo considera particolarmente forte per uno dei Sette Spadaccini.[3] La sua promozione a Mizukage nei decenni successivi prova che le sue capacità erano incrementate a livelli straordinari.[1]

Spada

File:Hiramekarei unbandaged.png
Chojuro possiede la spada Rombosogliola, che quando viene caricato con chakra manifesta varie armi intorno alla lama, quali martelli,[4] o lame allungate.[2] La forza di Chojuro è tale da permettergli di impugnare una spada pesante come il Rombosogliola e di spedire a lunghe distanze un avversario nonostante le potenti difese di quest'ultimo. Nell'anime, mostra di poter tagliare il legno con facilità e di attaccare con movimenti rotatori per colpire avversari da ogni direzione.[5]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Naruto, capitolo 700
  2. 2,0 2,1 Naruto, capitolo 562
  3. Naruto: Shippuden, episodio 262
  4. Naruto, capitolo 466
  5. Naruto: Shippuden, episodio 266

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale