Fandom

NarutoPedia

Clan Akimichi

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Clan Akimichi
Akimichi Symbol.svg
(秋道一族, Akimichi Ichizoku)
Informazioni
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Membri
Choza Akimichi
Choji Akimichi
Signora Akimichi
Torifu Akimichi
Chocho Akimichi
Doto Akimichi
Makaro Akimichi
Maruten Akimichi
Shito Akimichi
Karui

Il clan Akimichi è uno dei quattro nobili clan di Konoha. I suoi membri sono capaci di convertire le calorie in chakra, che usano per eseguire le loro tecniche segrete come la Tecnica dell'Ingrandimento e i vari jutsu correlati. Questo clan è inoltre specializzato nella preparazione di pillole, tonici da guerra e simili. Questo clan prepara anche le "pillole Akimichi", ovvero pillole la cui formula e preparazione sono assolutamente sconosciuti da chi non fa parte del clan che consentono, a chi le ingerisce, di aumentare molto il chakra e le varie carattarestiche corporee come la resistenza e la forza fisica. Tre sono queste pillole, una verde, una gialla e una rossa, ognuna porta vari danni al fisico di chi le ingerisce, la verde già porta una certa dose di dolore, la gialla ne infligge una quantità molto elevata che quasi impedisce all'utilizzatore di muoversi bene mentre la rossa, la più efficace e la più auto-distruttiva conduce ad una lenta morte.

Il clan Akimichi sembra avere una speciale relazione con il clan Nara e il clan Yamanaka. Infatti Choza Akimichi, Sikaku Nara e Inochi Yamanaka usavano una formazione che deve il suo nome al gioco di carte Hanafuda, cioè Ino-Shika-Cho (cinghiale-cervo-farfalla) così in onore del loro schema vincente chiamarono i loro rispettivi figli in questo modo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso