Fandom

NarutoPedia

Clan Kaguya

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Clan Kaguya
Kaguya Men.png
(かぐや一族, Kaguya Ichizoku)
Informazioni
Abilità Innata Shikotsumyaku Symbol.svg (solo alcuni)
Membri
Kimimaro
Leader del Clan Kaguya

Il clan Kaguya era uno dei clan più forti del Villaggio della Nebbia, famoso per un'abilità innata che permetteva di controllare e manipolare le proprie ossa a piacimento; tuttavia il potere non era proprio di tutti i membri del clan, e visto quanto fosse enorme il potenziale di Kimimaro, questi ultimo lo tenevano rinchiuso in cella per sicurezza, temendo la sua forza e utilizzandolo negli innumerevoli combattimenti a cui il clan prendeva parte.

Il difetto di questo clan stava nel fatto che i suoi membri fossero fedeli a culti religiosi oscuri e anche troppo bellicosi;non per altro,la violenza stava alla base dei loro riti di passaggio e cerimonali(un giovane del clan,per possedere il simbolo del clan Kaguya in fronte,due cerchi pieni rossi,doveva mietere almeno una cinquantina di vittime)e della loro politica di espansione. Infatti, durante un periodo di pace, la loro voglia di distruzione e potere li spinse ad attaccare il loro stesso villaggio, ma il tentativo si rivelò un disastro, e durante il combattimento tutti i membri del Clan morirono.

L’unico sopravissuto fu Kimimaro (il piú dotato di tutti i membri e senza dubbio per niente sanguinario e crudele) che riuscìa scappare e venne trovato da Orochimaru, il quale lo allenó e,promettendogli l'affetto paterno così gli impresse il sigillo maledetto.

In seguito Kimimaro morirà durante lo scontro con Gaara e Rock Lee, per una potente malattia che neanche Kabuto riuscirà a curare (ma solo a causa del fatto di non aver avuto informazioni dettagliate sulla fisiologia dei Kaguya). 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso