Fandom

NarutoPedia

Clan Sarutobi

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Clan Sarutobi
Sarutobi Symbol.svg
(猿飛一族, Sarutobi Ichizoku)
Informazioni
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Membri
Hiruzen Sarutobi
Asuma Sarutobi
Konohamaru Sarutobi
Biwako Sarutobi
Sasuke Sarutobi
Mirai Sarutobi
Kurenai Yuhi
Genitori di Konohamaru
Tecniche
Ceneri Brucianti

Il Clan Sarutobi (猿飛一族, Sarutobi Ichizoku) è un influente ed importante clan del Villaggio della Foglia. Alcuni dei suoi membri hanno ricoperto alte cariche autoritarie come la carica di Hokage o dei Dodici Guardiani Ninja. Tutti i suoi membri sono devoti osservatori della Volontà del Fuoco. Insieme al Clan Shimura sono stati fra i primi clan ad allearsi con i Clan Senju e Uchiha per la fondazione del Villaggio della Foglia.

Caratteristiche

I membri di questo clan sono abili dell'apprendere tecniche di alto livello: Hiruzen era riconosciuto come "Il professore", mentre Konohamaru, ancora in giovane età, è riuscito ad apprendere persino una tecnica di livello A come il Rasengan. Inoltre i membri di questo clan sono affini con l'elemento Fuoco.

Per rafforzare l'unità tra i clan Akimichi, Nara e Yamanaka, è tradizione che un membro del clan Sarutobi doni alla corrente generazione gli speciali orecchini Ino-Shika-Cho quando pronunciano il loro giuramento.

Curiosità

  • Sarutobi significa "scimmia saltante": 'Saru' (猿) è il carattere "scimmia", mentre 'Tobi' (飛) è il carattere "salto".
  • Il nome del clan "Sarutobi" (così come il nome del padre di Hiruzen) viene dal famoso ninja Sasuke Sarutobi.
  • Sasuke Uchiha porta il nome di un membro di questo clan, datogli dalla madre nella speranza che diventi un grande ninja come lui.
  • Dopo il matrimonio fra Asuma Sarutobi e Kurenai Yuhi, quest'ultima è entrata a far parte del Clan Sarutobi, adottando il nome di Kurenai Sarutobi.[1]

Note

  1. Retsu no Sho, pag. 38

Inoltre su Fandom

Wiki a caso