Fandom

NarutoPedia

Clan Senju

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Clan Senju
Senju Symbol.svg
(千手一族, Senju Ichizoku)
Informazioni
Abilità Innata Nature Icon Wood.svg(Solo Hashirama)
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Membri
Butsuma Senju
Hashirama Senju
Tobirama Senju
Mito Uzumaki
Tsunade
Nawaki
Toka Senju
Kawarama Senju
Itama Senju

Il Clan Senju (千手一族, Senju Ichizoku) discende da Asura, il figlio minore dell'Eremita dei Sei Sentieri. Clan fondatore del Villaggio della Foglia assieme al Clan Uchiha. Il Primo Hokage stesso, Hashirama Senju, faceva parte di questo Clan ed era il suo capo.

Storia

Senju Clan.png

Clan Senju.

Prima della nascita del Villaggio della Foglia il Clan Senju e il Clan Uchiha erano i 2 clan più potenti ed erano in continua guerra tra di loro. Dopo che il capo degli Uchiha, Madara, ebbe ottenuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, i 2 clan firmarono un armistizio. Tra gli Uchiha l'unico a non volere la pace fu lo stesso Madara, che si dimostrò sempre ostile nei confronti dei Senju poiché riteneva che il loro obiettivo fosse di indebolire gli Uchiha. Madara per il bene del clan si propose come Hokage ma nessuno volle sostenerlo, perché Hashirama era più famoso e popolare di lui. Madara abbandonò quindi il villaggio progettando vendetta contro il proprio clan e il Villaggio stesso. In seguito si scontrò con il Primo Hokage: nonostante Madara riuscisse a controllare il potere della Volpe a nove code, Hashirama ebbe la meglio perché con la sua abilità innata riusciva a contenere il chakra del demone. Madara dopo lo scontro fu creduto morto nella Valle della Fine. Il fratello minore di Hashirama divenne il Secondo Hokage e diede agli Uchiha un incarico di grande importanza come attestato di fiducia: quello di garantire l'ordine nel villaggio in qualità di Polizia della Foglia, anche se Madara afferma che in realtà serviva solo a controllare meglio il clan. Si sa inoltre che Tsunade è la nipote del Primo Hokage, quindi si può affermare che è una delle ultime discendenti dei Senju. Non si sa se il Clan Senju sia attualmente estinto o quanti dei suoi membri siano ancora in vita. Era sposato con una ninja del clan Uzumaki, questa era anche la forza portante della volpe prima di Kushina Uzumaki.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso