Fandom

NarutoPedia

Dan Kato

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Dan Kato [1][2]
Dan HDshot.png
(加藤ダン, Katō Dan)
Debutto
Manga Naruto capitolo 160
Anime Naruto episodio 91
Doppiatori
Giapponese Takuma Suzuki
Italiano Gianluca Iacono
Informazioni
Compleanno 4 Dicembre
Sesso Maschio
Età 27 anni
Stato Deceduto
Altezza 180.2 cm
Peso 67.1 kg
Sangue A
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Jonin
Registro Ninja 002973
Promozione dall'Accademia 10 anni
Famiglia
Famiglia Shizune (nipote)
Tsunade (fidanzata)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Yin.svgNature Icon Yang.svg

Dan Kato era lo zio di Shizune e il fidanzato di Tsunade.

Poiché la sua sorellina era morta durante la guerra, mirava a diventare Hokage per proteggere le persone che amava. Morì durante una missione, nonostante gli sforzi fatti da Tsunade per salvarlo. La morte di Dan causò l'emofobia di Tsunade, che in seguito lasciò Konoha.

Storia

Prima Parte

Durante la Terza Guerra dei Ninja, sua sorella morì e Dan decide che sarebbe diventato Hokage per proteggere le persone che amava. Durante una rinione tra l'Hokage e i ninja della foglia, contribuì alla proposta fatta da Tsunade di aggiungere un ninja medico ad ogni squadra, in modo da aumentare le probabilità di sopravvivenza. Tsunade fu molto colpita dal gesto del ragazzo e non passò molto prima che i due si fidanzassero. I due avevano molto in comune, specialmente la sofferenza reciproca per i propri fratelli uccisi nella guerra. Un giorno Dan informò Tsunade della sua partenza in una missione pericolosa. Tsunade, come fece con il fratello, diede a Dan la collana del Primo Hokage. Purtroppo Dan fu ritrovato gravemente ferito. Mentre cercava di curare Dan, Tsunade sviluppò una forte emofobia, che riuscì a vincere soltanto mentre cercava di proteggere Naruto da Orochimaru, molti anni più tardi. Dopo la morte di Dan, Tsunade lasciò Konoha e prese come allieva la nipote di Dan, Shizune.

Seconda Parte

Ricompare come resuscitato di Kabuto per l'esercito di Alba contro l' Alleanza degli Shinobi iniseme agli altri ninja famosi e insieme a Asuma,Hizashi, Kakuzu e i Fratelli Kin e Gin tra i Zetsu bianchi clonati iniziano ad affronatare la Prima divisione di Darui. Dalle sue parole pare che sia capace di utilizzare una tecnica chiamata "Tecnica della trasformazione in spettro" e che per fermarlo serva una particolare barriera, in caso contrario non è possibile bloccarlo. Attualmente è stato bloccato dall'Alleanza.

Note

  1. To no Sho, pag. 103
  2. Jin no Sho, pag. 80

Inoltre su Fandom

Wiki a caso