Fandom

NarutoPedia

Dolore Millenario

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

  • Nome originale: Dolore Millenario (letteralmente "Villaggio Nascosto di Konoha: Tecnica Marziale Segreta: Mille Anni di Morte")
  • Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Kakashi Hatake
  • Raggio: Corto
  • Descrizione: Questa tecnica rientra nella categoria delle arti marziali e cioè il taijutsu,è stata inventata da Kakashi Hatake e verrà poi appresa successivamente anche dal suo allievo Naruto Uzumaki.Il dolore millenario è una tecnica molto semplice,consiste nell' infilare con forza le dita indice e medio nel retto dell'avversario, causando di solito sgomento e una grande costipazione.Sebbene venga utilizzato di solito per far ridere, Naruto più tardi si accorge del vero scopo della tecnica, se viene usata insieme ad un oggetto affilato ed appuntito (di solito un kunai) per attaccare un punto cieco dell'avversario. Se combinata con esplosivi potrebbe avere effetti letali.
    1000 years of death.png
  • Curiosità:Il dolore millenario viene raramente usato da Kakashi o Naruto in battaglia,in quanto tecnica demenziale logicamente non la si puo chiaramente adoperare in combattimenti seri.Curiosamente allievo e maestro non hanno mai utilizzato la tecnica su personaggi di sesso femminile,probabilmente poichè equivarebbe a una sorta di molestia sessuale che l'autore Masashi Kishimoto preferisce chiaramente evitare nella sua opera. Tuttavia nei videogiochi è possibile usare la tecnica anche su personaggi femminili come Tsunade e Sakura infilando per l'appunto le dita nel loro retto (ironicamente). Altre curiosità sono che questa tecnica prende inoltre ispirazione da un tipico scherzo scolastico giapponese, il cosiddetto "kanchō" (浣腸) - letteralmente 'clistere' - in cui uno studente cerca di infilare le dita nel sedere di un compagno.

Questa tecnica è stata inventata da Kakashi. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso