FANDOM

Ex Corpo del Regno Demoniaco

Asura Path alive

Asura Path

(修羅道, Shuradō)
Debutto
Manga Naruto capitolo 379
Anime Naruto Shippuden episodio 127
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Stato Deceduto
Altezza 189 cm
Occupazione Mercenario
Fedeltà Sunagakure Symbol Villaggio della Sabbia (in passato)
Gruppo Akatsuki Symbol Alba
Tecniche
Mondo degli Asura

L'uomo il cui corpo è stato utilizzato da Nagato come Regno Demoniaco era un marionettista mercenario errante, probabilmente proveniente dal Villaggio della Sabbia. Dopo essere stato trasformato in una delle Sei Vie di Pain, ha ucciso Jiraiya, ed è stato in seguito distrutto da Naruto Uzumaki.

Aspetto

L'uomo era alto, calvo, e con una strana forma corporea: aveva un collo molto spesso, era privo di orecchie e possedeva una larga mascella. Nell'anime, parte della sua faccia era oscurata da un cappello da mondina a forma di cono, che probabilmente nascondeva un coprifronte mai mostrato nel manga, dato che Jiraiya scopre subito che si tratta di un ninja.

Nella sua forma di Mondo di Asura, è l'unico delle Sei Vie a non possedere i capelli arancioni, semplicemente perchè da vivo non possedeva affatto i capelli. Ha un grande piercing ad anello "incastonato" verticalmente sul suo naso, sei borchie che gli circondano la testa, tre borchie sulla parte superiore e inferiore di ciascuna delle sue braccia, un enorme picco verticale sul suo mento e due borchie su ogni zigomo. Sotto il mantello, il corpo ha un funzionamento interno completamente robotizzato [1] e un aspetto disumano, come se fosse un cyborg: ha sei braccia; tre volti, ognuna con una diversa emozione: felice, neutrale, e arrabbiato (in modo simile al mitico Asura dalla mitologia buddhista) e, dentro di se, una lama dentata che può estroflettere e utilizzare come una coda (similmente alla marionetta Hiruko di Sasori)[2].

Eredità

Nell'anime fu lui a sconfiggere Utakata, Forza Portante della Lumaca Sei Code, colpendolo in pieno con uno dei suoi colpi.

Durante l'invasione di Konoha questo corpo ha causato una devastazione totale in tutto il Villaggio fino a quando non è andato a supportare il Mondo Divino nella battaglia contro Kakashi. Sembrava sconfitto dopo aver subito la Tecnica dell'Espansione Parziale di Choza Akimichi,[3] ma quando Kakashi sta per usare il Taglio del Fulmine contro il Mondo Divino, si interpone per volere di Nagato che vuole difendere il corpo più forte,[4] e viene completamente distrutto. Tuttavia, quando Choji sta per andare ad informare Tsunade delle abilità di Pain, il corpo rivela di essere ancora vivo, e lancia uno dei suoi missili a Choji.[5] Questo missile è tuttavia neutralizzato da Kakashi, tramite la tecnica Kamui.[6] Viene in seguito richiamato all'esterno del Villaggio dal Regno Animale,[7] per non essere coinvolto nella gigantesca esplosione della tecnica del Regno Divino, nonostante fosse praticamente distrutto. Infatti viene ricostruito dal Regno Infernale, e cerca di attaccare Tsunade, ma viene nuovamente distrutto da Naruto, con un Rasengan.

Note

  1. Naruto, cap.423, pag.13.
  2. Naruto, cap.422, pag.11.
  3. Naruto, cap.422, pag.16-17.
  4. Naruto, cap.423, pag.12.
  5. Naruto, cap.424, pag.14.
  6. Naruto, cap.424, pag.16-17.
  7. Naruto, cap.429, pag.08.