FANDOM

Ex Corpo del Regno Infernale

Naraka Path alive

Naraka Path

(地獄道, Jigokudō)
Debutto
Manga Naruto capitolo 379
Anime Naruto Shippuden episodio 127
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Stato Deceduto
Altezza 185 cm
Occupazione Monaco
Gruppo Akatsuki Symbol Alba
Tecniche
Mondo Naraka

L'uomo il cui corpo è stato utilizzato da Nagato come Regno Infernale era un monaco di ignota provenienza, incontrato da Jiraiya nella ricerca del suo discepolo. Ha partecipato alla distruzione del Villaggio della Foglia. Viene eliminato da Naruto Uzumaki.

Aspetto

Nell'anime, quand'era vivo, quest'uomo era molto alto e muscoloso, di carnagione scura con occhi e capelli grigi, e con un taglio di capelli simile a quello di Kisame Hoshigaki.

Nella forma di Mondo Naraka, ha i capelli arancioni e la carnagione chiara, come gli altri Mondi, e i suoi recettori di chakra, che fungono da piercing, sono tre a forma di spuntoni su ogni orecchio, uno sulla parte superiore del naso, un perno su ogni spalla, vicino al collo, e una fila di borchie in diagonale verso il basso su ogni guancia.[1] Possiede il Rinnegan come segno del controllo di Nagato.

Eredità

Questo corpo è apparso nella seconda metà della battaglia tra Pain e Jiraiya, resuscitando i corpi che Jiraiya aveva ucciso (il Regno Umano, il Regno Animale, ed il Regno degli Spiriti Bramosi).[2] Nell'anime partecipa alla cattura di Utakata, forza portante, ma tuttavia non interviene nello scontro. Più tardi, durante l'invasione di Konoha, insieme al Regno Divino e al Regno Umano, è a caccia di informazioni riguardo la locazione di Naruto.[3] Dopo aver probabilmente torturato e ucciso parecchi ninja di Konoha senza successo, è di fronte ad Ebisu[4] e lo cattura,[5] ma è distratto e affrontato da Konohamaru [6] e viene colpito in pieno da un Mini-Rasengan di quest'ultimo [7] che però non ha molto effetto su di lui. Viene in seguito richiamato all'esterno del Villaggio dal Regno Animale,[8] per non essere coinvolto nella gigantesca esplosione della tecnica del Regno Divino. Successivamente ripara il Regno Demoniaco che era stato distrutto da Kakashi[9] e viene evocato dal Regno Animale per affrontare Naruto.[10] Con il susseguirsi del combattimento, dopo essere stato costretto a riportare in vita il Regno degli Spiriti Bramosi, viene colpito da un Doppio Rasengan, lasciando i soli Regno Divino e Regno degli Spiriti Bramosi ad affrontare Naruto in modalità Eremita.

Note

  1. Naruto, cap.380, pag.01
  2. Naruto, cap.379, pag.14.
  3. Naruto, cap.419, pag.01.
  4. Naruto, cap.426, pag.06.
  5. Naruto, cap.426, pag.15.
  6. Naruto, cap.426, pag.17.
  7. Naruto, cap.428, pag.06.
  8. Naruto, cap.429, pag.08.
  9. Naruto, cap.430, pag.13.
  10. Naruto, cap.430, pag.15.