Fandom

NarutoPedia

Falce a Tre Lame

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Template:Infobox Arma/Strumento

La Falce a tre lame è l'arma di Hidan e di qualsiasi Jashinista.

Descrizione

Hidan in combattimento utilizza una falce a tre lame,che è l'arma canonica e di base di chiunque creda nel dio Jashin,e che egli utilizza lanciandola e recuperandola poi con una corda metallica. Questo cavo è abbastanza forte per bloccare i kunai(e addirittura gli shurikan giganti) e permette a Hidan di aumentare ulteriormente la gittata della falce facendola oscillare nell'aria. Le tre lame diventano più piccole andando verso il basso, dando la falce una gamma d'attacco più ampia.[1]Lo scopo dell'arma tuttavia è solo quello di procurare anche solo una minima ferita all'avversario, per dargli modo di ingerirne il sangue e utilizzare il Rito di Jashin,una tecnica che tutti i Jashinisti del mondo di Naruto conoscono e sanno mettere in pratica. Date le sue grandi dimensioni, Hidan ha sostenuto che inibisce notevolmente la sua velocità di attacco e che fa di lui il più lento dell'Akatsuki. Nonostante ciò, egli è notevolmente agile nel gestire questo svantaggio, pur essendo in grado di usare la falce per deviare shuriken in arrivo. La falce si può anche dividere in parti distinte per diverse funzioni ed espedienti che non furono mai mostrati[2].

Storia

La falce è stata rotta quando Shikamaru Nara lanciò un kunai con una carta bomba nel cavo, spezzandola. La stessa falce è stata poi perduta quando Shikamaru ha fatto a pezzi e seppellito Hidan,finchè non viene recuperata da Kakuzu(resuscitato dall'Edo Tensei)molti anni dopo,e decide di portarsela con se come arma,in memoria del compagno di Alba Hidan. &nbsp Errore nell'espressione: carattere di punteggiatura "{" non riconosciuto

Note

  1. Naruto, cap.323, pag.6.
  2. Naruto, terzo Databook, pagina 348

Inoltre su Fandom

Wiki a caso