Fandom

NarutoPedia

Fratelli Oro e Argento

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fratelli Oro e Argento
Kinkaku and Ginkaku.png
(金銀兄弟, Kingin Kyōdai)
Due Splendori della Nuvola (二つの光, Futatsu no Hikari)
Debutto
Manga Naruto capitolo 525
Anime Naruto Shippuden episodio 267
Informazioni
Membri Ginkaku
Kinkaku
Fedeltà Kumogakure Symbol.svg Villaggio della Nuvola

I Fratelli Oro e Argento (金銀兄弟, Kingin Kyōdai) sono stati dei ninja traditori appartenenti al Villaggio della Nuvola.

Passato

I Fratelli Oro e Argento provenivano da Kumo ed erano dei ninja traditori che avevano tentato un colpo di stato nel Villaggio della Nuvola in occasione di una alleanza fra il Villaggio della Foglia e il loro villaggio d'origine quando a guida di questi villaggi c'erano Tobirama Senju e il Secondo Raikage.

Combatterono contro Kyubi e riuscirono ad assorbire una parte del suo chackra. Inoltre erano famosi per possedere le 5 armi che nei tempi lontani appartenevano a Hagoromo Otsutsuki.

Guerra ninja

In occasione della guerra sono stati resuscitati dall'Edo Tensei di Kabuto e hanno iniziato a scontrarsi con Darui, Samui e Atsui della Prima Divisione che per l'appunto guidata dal primo, insieme ai Zetsu bianchi. Attualmente hanno catturato sia Samui che Atsui grazie all'uso di 4 delle 5 armi sacre (la quinta in possesso del Raikage), Darui capisce il segreto della maledizione della spada e sull'uso da fare delle parole, riuscendo con abilità e un po' di fortuna a sigillare nella giara (uno dei 5 oggetti) Ginkaku sfruttando due delle armi, l'uso però lo priva di parecchio del suo chakra e rischia, nel caso le usi ancora, di morire con molta probabilità. Dopo aver intrappolato Ginkaku, però, Kinkaku si infuria e scatena un manto del Kyuubi con 6 code simile all'originale, di cui una enormemente più lunga del normale. Durui si trova in grande difficoltà, ma il Raikage (grazie alle abilità della segretaria Mobui) riesce a teletrasportare sul campo di battaglia la quinta arma sacra, "il recipiente dell'ambra purificante" sottratta molti anni prima ai due fratelli e con un'azione combinata del team Ino-Shika-Cho, Kinkaku viene sigillato nel recipiente. I fratelli oro e argento vengono così definitivamente sconfitti.

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso