Fandom

NarutoPedia

Fuguki Suikazan

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fuguki Suikazan
Fuguki.png
(西瓜山河豚鬼, Suikazan Fuguki)
Debutto
Manga Naruto capitolo 507
Anime Naruto Shippuden episodio 251
Doppiatori
Giapponese Minoru Hirota
Italiano Marco Balzarotti
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Classificazione Jonin
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Akatsuki Symbol.svg Alba
(reincarnato)
Gruppo Sette spadaccini della Nebbia
Tecniche
Omicidio Silenzioso
Capelli chiodati
Armi
Pelle di Squalo

Fuguki Suikazan fu un ninja della squadra dei ninja inseguitori del Villaggio della Nebbia ed un ex membro dei sette spadaccini della Nebbia, ed era presumibilmente il maestro di Kisame Hoshigaki.

Aspetto

Fuguki Suikazan era un ninja perlopiù in sovrappeso e di grossa stazza e altezza, aveva gli occhi piccoli come Kisame, capelli arancioni e come tutti i membri degli spadaccini conosciuti i denti agguzzi.

Storia

Passato

Ad un certo punto Fuguki, insieme agli altri spadaccini della Nebbia, affrontò un team del villaggio della Foglia formato da Gai Maito, Genma Shiranui ed Ebisu, tuttavia non riuscirono ad uccidere i giovani per l'intervento di Dai Maito, padre di Gai, che usò le otto porte difensive del corpo. Successivamente diventò il capo della Squadra assassina della Nebbia ed assegnò a Kisame il compito di non fare cadere informazioni al Villaggio della Foglia in qualsiasi modo. Morì per mano dello stesso Kisame su ordine di Yagura, quando quest'ultimo era sotto il controllo di Obito Uchiha.

Saga della guerra mondiale ninja

Venne evocato da Pakura e Gari, sotto il totale controllo di Kabuto con la resurrezione inisieme ad altri 5 ex componenti di quel gruppo. Venne facilmente sconfitto da Kakashi Hatake con in mano la spada tagliateste di Zabuza,con tale spada Fuguki fù tranciato a metà dal copia ninja con estrema precisione. Nell'anime il combattimento contro la Terza Divisione fino a quando non è stato sconfitto dai nemici dopo essersi distratto a causa di un uccello disegnato da Sai. Infine viene sconfitto da Kakashi che ha usato l'arte del fulmine nella tagliateste e sigillato da Sai. Infine fini sigillato e dopo la sconfitta di Kabuto per mano di Itachi Uchiha,l'edo tensei in generale che richiamava le anime di tutti i ninja defunti fu sciolto compreso quello che legava Fuguki al mondo dei vivi.

Capacità ninja

Fuguki Suikazan era considerato in generale un ninja temibile e discretamente potente,sia per l'elemento dell'acqua che padroneggiava mediamente bene che per altre qualità ninja,in linea di massima era uno dei piu potenti jonin di rango " A " esistenti. Fuguki era inoltre il proprietario orginale della spada Samehada  che fini successivamente nelle mani di Kisame e infine in quelle di Killer Bee questo sta a significare che avesse  molto chakra. Grazie alla spada Fuguki poteva sottrarre grosse quantità di chakra agli avversari e fronteggiarli con grande abilità,tuttavia non ha mai mostrato di potersi fondere con Samehada a differenza del suo allievo Kisame acquisendo maggior potenza. In linea di massima Fuguki Suikazan rimane un ninja potente ma non eccelle agli stessi livelli di Kisame.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso