Fandom

NarutoPedia

Fukai

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fukai
250px
(フカイ, Fukai)
Blue B (ブルービー, Burū Bī)
Debutto
Manga Naruto capitolo 494
Anime Naruto Shippuden episodio 244
Doppiatori
Giapponese Tōru Furusawa
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Forza Portante Gyuki
Fedeltà Kumogakure Symbol.svg Villaggio della Nuvola
Famiglia
Famiglia A (cugino)
Terzo Raikage(zio)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Lightning.svg

Blue B (ブルービー, Burūbī) oppure Fukai(フカイ, Fukai), nome dato nell'anime, era la Forza Portante dell'Ottacoda prima di Killer Bee.

File:A's Cousin and the Eight-Tails.png
Pur essendo considerato un ninja d'alto livello, Fukai non aveva pieno controllo dell'Ottacoda, cosa di cui si lamentò con il futuro Raikage mentre era in missione assieme a questi e al suo fratellino adottivo.[1] Nonostante sia lui che suo zio e suo padre avessero fallito nel controllare il demone, Fukai sperava che Bee ci sarebbe riuscito nel caso fosse stato scelto come suo successore, e a tal fine spiegò ad A cosa era richiesto per turare il buco nell'anima di coloro che diventavano forze portanti. Tempo dopo, Fukai perse totalmente il controllo e l'Ottacoda fuoriuscì del tutto, uccidendo vari ninja della Nuvola prima che il Terzo Raikage riuscisse a contenerla nell'Orcio d'Ambra, causando così la morte della forza portante.[2]
File:A cousin's funeral.png

Personalità

Fukai sapeva che la vita di una persona che diventava forza portante sarebbe stata miserabile e solitaria. Riteneva che per essa le cose più importanti non fossero il talento e il potere, ma qualcosa che potesse riempire il vuoto nel cuore dovuto all'essere una forza portante. I pregiudizi a cui era stato sottoposto dagli stessi abitanti del villaggio che prima lo stimavano gli tolsero la voglia di vivere e lo portarono a desiderare di morire; Fukai riuscì ad accettare che non era riuscito a sottomettere il cercoterio che aveva al suo interno.[1] Fukai considerava Bee il successore più adatto al ruolo di forza portante, pur considerando il suo rap al di sotto della media. Quando lo incontrò, fu felice di sapere che Bee era riuscito dove lui aveva fallito, nel riempire il vuoto nel cuore con cose importanti, come amici e compagni.[3]

Aspetto

Fukai aveva dei capelli lunghi di due colori diversi, verde scuro e bianco, delle borse sotto gli occhi che lo facevano sembrare molto stanco, e un marchio viola della forma di un rombo sulla guancia destra attorno all'occhio. Indossava la giacca tipica della Nuvola, con sotto delle bende coperte da una maglia con colletto a V. Quando fu reincarnato, le uniche aggiunte furono le sclere nere.

Abilità

Nonostante le sue abilità non fossero mai state mostrate nel manga, A dichiarò che suo cugino aveva un talento naturale per le tecniche.[1] Nell'anime, Kabuto Yakushi decise di reincarnarlo per la Quarta Guerra Mondiale Ninja, fatto notevole dato che egli sceglieva solo guerrieri famosi.

Metamorfosi della Forza Portante

Fukai's V2.png

Fukai nella Seconda Versione.

Nell'anime, dopo essere stato reincarnato, grazie a degli esperimenti di Kabuto Fukai riacquisì accesso al potere di Gyuki, manifestando sia la Prima che la Seconda Versione, con la quale riuscì a tenere testa a Killer Bee.[3] Poteva creare una Teriosfera, che poi sparava anche in rapida successione; come Bee, poteva manifestare lo scheletro del demone per effettuare un Lariat.

Curiosità

  • "Fukai" significa "spiacevole", "sconforto" (不快), "profondo", "largo", "vicino" (深い), e "aggiungere a", "alterare il significato" (付会).
  • Il nome di Fukai è stato rivelato solo nell'anime. Nel manga non è mai stato nominato.
  1. 1,0 1,1 1,2 Manga, capitolo 542
  2. Manga, capitolo 494
  3. 3,0 3,1 Shippuden, episodio 318

Inoltre su Fandom

Wiki a caso