Fandom

NarutoPedia

Fukasaku

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fukasaku
Fukasaku2.png
(フカサク, Fukasaku)
Doppiatori
Giapponese Ikuo Nishikaua
Informazioni
Sesso Maschio
Specie Rospo
Altezza 25 cm
Classificazione Eremita
Evocazioni
Occupazione Rospo anziano
Fedeltà Toad Symbol.svg Monte Myoboku
Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Famiglia
Famiglia Shima(moglir)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svg
Nature Icon Water.svg
Tecniche
Senjutsu Chakra
Genjutsu
Dying Message.JPG
Fukasaku(フカサク) è uno dei grandi Rospi Eremiti del monte Myoboku. Molto anziano e di piccole dimensioni nasconde una grande forza fisica e può utilizzare diverse tecniche potenti, inoltre può fondersi con un ninja in modalità eremita. Ha una moglie di nome Shima. I due sono considerati i due più grandi rospi anziani, e sono gli eredi del Grande Saggio dei Rospi.

Personalità

Fukasaku, come la moglie Shima, è considerato molto saggio ed è rispettato da tutti coloro che lo conoscono abbastanza bene. Battibecca spesso con Shima per le piccole cose anche quando dovrebbe concentrarsi di più sul quadro generale della situazione, come quando durante lo scontro con Pain si lamenta che dovrà saltare la cena. I due però si amano ancora, perchè Shima ha il cuore a pezzi quando Pain lo uccide.

Sembra che Fukasaku rimanga serio anche nella situazione peggiore, ma lui e sua moglie litigano spesso, e si arrabbia con il Grande Saggio ogni volta che quest'ultimo dimentica qualcosa.

Sia Fukasaku che Shima credono molto in Naruto. L'incontro tra Naruto e Fukasaku avviene la prima volta a Konoha, quando il rospo porta all' Hokage la notizia della morte di Jiraya. Il rospo scoppia a ridere quando sente il soprannome dato all'eremita da Naruto, "Eremita Porcello" (Ero Sennin) trovandolo adatto e divertente. Quando poi si rende conto che allo stato attuale il ragazzo non è in grado di battere Pain, e si offre di portarlo a Myoboku per allenarlo. Nonostante le iniziali difficoltà si rende presto conto che il ragazzo ha superato Jiraya.

Aspetto

Fukasaku è un rospo verde, con i capelli bianchi con un taglio mohawk, sopracciglia molto spesse e un piccolo pizzetto. É stato visto indossare un abito con il collo alto e uno normale. Sulla schiena ha un messaggio che Jiraya ha lasciato prima di morire riguardante Pain "quello vero non c'è". La scritta non può essere rimossa perchè è stata bruciata sulla pelle.

Abilità

In battaglia, Fukasaku e Shima sono estremamente abili. Dopo che Shima crea ua creatura simile a un serpente per trovare l'avversario, Fukasaku può rapidamente colpirlo con la lingua. Entrambi sono in grado di creare forti raffiche di vento e, solo nell'anime, di emettere getti d'acqua. Inoltre sono molto intelligenti, perchè riescono rapidamente a capire il funzionamento del Rinnegan.

Arti Eremitiche

Fukasaku è in grado di utilizzare le arti eremitiche, un ambito particolare di tecniche che consentono di raccogliere e utilizzare l'energia della natura. Usandolo, egli è in grado di sollevare alcune statue di pietra di rospi giganti, e di scagliare Gamabunta a una lunga distanza.

Genjutsu

Insieme a Shima, Fukasaku riesce ad utilizzare un Genjutsu molto potente, che colpisce l'udito dell'avversario e lo blocca completamente. Esso richiede che le voci dei due siano coordinate e gli causa un mal di gola.

Curiosità

Jiraiya chiama Fukasaku con l'appellativo di "Pà" e Shima con quello di "Mà".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso