Fandom

NarutoPedia

Gengetsu Hozuki

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Gengetsu Hozuki
Gengetsu Hōzuki.png
(鬼灯幻月, Hōzuki Gengetsu)
Secondo Mizukage (二代目水影, Nidaime Mizukage)
Debutto
Manga Naruto capitolo 525
Anime Naruto Shippuden episodio 267
Doppiatori
Giapponese Hideyuki Umezu
Informazioni
Sesso Maschio
Età 29-30
Stato Deceduto
Abilità Innata Nature Icon Boil.svg (probabilmente)
Occupazione Mizukage
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Clan Hōzuki Symbol.svg Clan Hōzuki
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Boil.svgNature Icon Water.svgNature Icon Fire.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Yin.svgNature Icon Yang.svg
Tecniche
Tecnica del Richiamo (Vongola)
Tecnica dell'Idratazione
Vapore Insidioso
Pistola d'Acqua
Miraggio
Tecnica delle Bolle di Sapone (solo anime)

Gengetsu Hozuki fu il Secondo Mizukage, era il leader del Villaggio della Nebbia ed un membro del Clan Hozuki.

Storia

Antefatti

Non si sa molto sul suo passato tranne che ha avuto molti scontri contro il Secondo Tsuchikage Mu, uno dei quali è stato quello in cui i due Kage si sono uccisi a vicenda, e che, in uno di questi combattimenti, ha conosciuto Onoki, quando era ancora giovane.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Quando Mu, nonostante la sua abilità nel diventare invisibile, viene individuato dallaQuarta Divisione di Gaara, Kabuto Yakushi controlla per pochi secondi la mente di Mu per costringerlo ad evocare altri tre Kage per dargli supporto. Tra questi qui c'è il Secondo Mizukage, che immediatamente riconosce Mu e proprio quest'ultimo gli dice che è stato resuscitato dall'Edo Tensei, tecnica proibita di Tobirama ai loro tempi, ma il Secondo Mizukage rimane confuso dalla notizia della sua dipartita fino a che Mu gli ricorda che si sono uccisi a vicenda tanto tempo fa. Questa spiegazione viene poi confermata dal Mizukage stesso quando dice di voler uccidere Mu di nuovo ma il suo corpo non obbedisce ai suoi desideri, a causa del controllo che ha l'utilizzatore dell' Edo Tensei su di loro. Nel secondo giorno quando il suo team affronta Gaara ed Onoki, anche lui viene immobilizzato dalla sabbia ma poi si libera usando una tecnica sconosciuta, che indebolire la sabbia, e attacca il resto della divisione, guidata da Temari, dichiarando di essere un utilizzatore del chakra Yin e di conseguenza un utilizzatore di genjutsu; in seguito evoca la sua Vongola Gigante e si lancia all'attacco. Durante la battaglia sembra usare un potentissimo genjustu che crea dei miraggi intangibili di lui e della vongola gigante e nonostante lui cerchi di dare degli indizi agli shinobi dell'alleanza non viene compreso ed i suoi miraggi non vengono interrotti.

Quando Gaara pensa di aver sigillato lo Tsuchikage, combatte contro il Mizukage, scontro in cui in seguito si unisce Onoki. Dopo un breve scontro colpisce Onoki, che era riuscito a distruggere la Vongola, lo colpisce alle spalle con una tecnica del clan Hozuki, ma in realtà esso era un clone di sabbia creato da Gaara. Viene infine bloccato dal Funerale Imperiale Stratificato del Deserto di Gaara. Qui si trova costretto a usare la sua tecnica più potente: il Vapore Insidioso. Esso è un clone del Mizukage, fatto internamente di acqua e ricoperto da uno strato di olio e con questo riesce a mettere in difficoltà i due Kage e ferisce molti ninja della divisione. Gaara trova comunque il corpo reale e con la stessa tecnica usata in precedenza prova a sigillarlo, ma il sigillo viene strappato dal clone che, poco dopo, esplode. L'esplosione, però, viene bloccata dal muro di sabbia di Gaara, dalle sembianze della madre del Kage. Il Mizukage prova a far esplodere un altro clone ma, con la Polvere d'Oro del padre, Gaara ferma l'esplosione. In seguito viene sigillato dal Kazekage, dopo essersi complimentato con lui per la sua forza.

Nel capitolo 690 verrà evocato sotto forma di anima, insieme ai precedenti kage, da Hagoromo.

Capacità Ninja

Il Secondo Mizukage si dimostra un grande ninja, in particolare nell'utilizzo di olio, genjutsu e acqua. Nonostante i suoi consigli, centinaia di shinobi non sono riuscito a sconfiggerlo. É in grado di evocare una Vongola Gigante che riesce a creare dei miraggi di esso e del suo evocatore, così da rendersi immune agli attacchi avversari. Inoltre essendo membro del clan Hozuki è in grado di utilizzare la tecnica della pistola d'Acqua del clan Hozuki.

Curiosità

  • Nell'episodio 300 sembrerebbe che non sopporti essere chiamato "baffetto". Inoltre afferma che ce l'ha a morte con il secondo Tsuchikage in quanto quest'ultimo si vanta di averlo ucciso.
  • Nel quarto databook viene classificato come un utilizzatore di un'Abilità Innata, probabilmente si tratta dell'Arte dell'Ebollizione, vista la sua abilità di creare vapore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso