Fandom

NarutoPedia

Genin

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Rookie9.png

I Genin (下忍, Genin) sono i ninja del più basso livello di gerarchia dei ninja. Dopo la promozione all'accademia, tutti gli studenti diventano Genin, e vengono inviati a compiere missioni di basso livello D (il più basso), praticamente del tutto prive di rischi, o, più raramente, di livello C, in cui c'è tuttavia una possibilità molto bassa di incontrare ninja nemici. A causa dell'attacco al villaggio della foglia da parte dei ninja della sabbia e del suono, con a capo Orochimaru, i Genin più forti vennero inviati a compiere una missione di livello superiore al C. Un eccezione è Naruto, che grazie alle sue speciali abilità e ad allenamenti avanzati con Jiraya, seppur essendo ancora un Genin effettua missioni molto complicate.

I Genin sono inseriti in gruppi di quattro persone, composti da tre di loro e un maestro Jonin, allo scopo di fargli fare esperienza e di accrescere le loro abilità. La formazione dei team si basa sulle abilità individuale dei ninja, in modo da bilanciare le forze delle varie squadre. Ad esempio Naruto, il ragazzo diplomatosi con il voto più basso, fu messo nella stessa squadra di Sasuke, quello con i voti più alti, e con Sakura, la ragazza più abile nella teoria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso