Fandom

NarutoPedia

Gli 11 di Konoha

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Gli 11 di Konoha
Konoha 11 Part I.png
(木ノ葉の11人, Konoha no Jūichinin)
Rookie 9 (新人9人, Rūkī Nain)
Debutto
Anime Naruto episodio 197
Informazioni
Membri Shino Aburame
Hinata Hyuga
Kiba Inuzuka
Ino Yamanaka
Choji Akimichi
Shikamaru Nara
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Neji Hyuga
Rock Lee
Tenten
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia

Gli 11 di Konoha (木ノ葉の人11, Konoha no Jūichinin) era il soprannome collettivo di quattro team composti dai Genin del Villaggio della Foglia , guidati da Kakashi Hatake, Asuma Sarutobi, Kurenai Yuhi e Gai Maito. Essi si sono uniti insieme in varie combinazioni nelle anime per importanti missioni per il paese che non potevano essere assegnate a più ninja esperti.

Rookie9.png

I Rookie 9.

Durante gli Esami dei Chunin, nonostante siano appena usciti l'Accademia, il Team Kakashi, il Team Asuma, e il Team Kurenai sono stati in grado di competere per il titolo di Chunin, guadagnandosi il soprannome di Rookie 9 (9新人人, Ruki Nain), con il Team Gai formatosi l'anno prima. Il nome "Gli undici di Konoha" deriva dal fatto che a causa della scelta di Sasuke Uchiha, ci sono solo undici membri del team originale. Con l'eccezione di Naruto Uzumaki, tutti i membri sono stati promossi a chunin durante il timeskip, con Neji Hyuga che è anche diventato un Jonin. Tutte le i componenti del team erano pronti a uccidere Sasuke, al fine di impedirgli di avviare qualsiasi potenziale guerra, ma furono in seguito persuasi da Naruto il quale era l'unico che si opponeva alle loro idee.

Curiosità

  • Il termine inglese Rookie 9 è anche utilizzato in giapponese ma è ancora scritto in kanji. Questi kanji di solito è pronunciato come Shinjin Kyūnin.
  • Sasuke Uchiha era un membro dei Rookie 9 prima di abbandonare il Villaggio.
  • Nonostante Sai abbia sostituito Sasuke Uchiha nel Team Kakashi, egli non è considerato un membro degli 11 di Konoha.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso