Fandom

NarutoPedia

Gudodama

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gudodama
Obito Second Transformation.png
(求道玉, Gudōdama)
Debutto
Informazioni
Classificazione Arte Magica
Classe Offensiva, Difensiva, Supplementare
Raggio Tutte le distanze
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Yin–Yang.svg
Utilizzatori
Kaguya Otsutsuki
Hagoromo Otsutsuki
Hamura Otsutsuki
Obito Uchiha
Madara Uchiha
Naruto Uzumaki
Toneri Otsutsuki

Questa tecnica è prerogativa delle forze portanti della decacoda e di coloro che acquisiscono il senjutsu delle sei vie, Naruto pur non essendo una forza portante della decacoda erediterà il Senjutsu delle sei vie direttamente da Ashura Ootsutsuki figlio dell'eremita delle sei vie della trasmigrazione.

Descrizione

File:180px-Obito forma la Gudodama.png

Queste sfere nere sono degli ammassi di chakra che derivano dalla fusione dei cinque elementi base (Fuoco, Vento, Fulmine, Terra, Acqua) più il chakra Yin e Yang. Hanno il punto di forza di essere la più potente manipolazione elementale esistente e di essere basate sull arte dello Yin e Yang, motivo per cui nessun ninjutsu può avere la meglio su di loro fatta eccezione per il Kamui.

Punti deboli

Questa tecnica non ha normalmente molti punti deboli. tuttavia quando la Gudodama si allontana a una distanza di circa 70 metri come viene confermato e dimostrato da Minato Namikaze essa non esplode e perde il suo potere offensivo, poiché l'utilizzatore non può più controllarla. Un altro punto debole è il Kamui che può avere la meglio su di essa facendola sparire, come confermerà Minato esortando Kakashi a teletrasportare vie le Gudodama di Madara Uchiha. Infine con l'arte dello Yin e Yang servendosi di manipolazioni elementali simili è possibile defletterla o contrastarla e ciò è possibile tramite l'utilizzo del senjutsu delle sei vie, come dimostrato da Obito e il suo scettro mentre deflette le Gudodama di Madara o da Naruto quando ne deflette una con un calcio.

Trivia

Nel capitolo 689 viene detto che la Gudodama è composta dai chakra: Fuoco, Vento, Terra, Fulmine, "Legno", Yin e Yang. Successivamente l'autore del manga tramite un messaggio scritto sia sul numero 41 della rivista Shonen Jump che sulla pagina Facebook ufficiale della rivista Shonen Jump, si correggerà dicendo che c'è stato un errore e che non era il chakra Legno ma quello dell'Acqua.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso