Fandom

NarutoPedia

Hayate Gekko

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Hayate Gekko [1]
Hayate Gekkō.png
(月光 ハヤテ, Gekkō Hayate)
Debutto
Manga Naruto capitolo 65
Anime Naruto episodio 37
Film The Last: Naruto the Movie
Doppiatori
Giapponese Nozomu Sasaki
Italiano Paolo Sesana
Informazioni
Compleanno 2 Novembre
Sesso Maschio
Età 23 anni
Stato Deceduto
Altezza 175 cm
Peso 58 kg
Sangue AB
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Jonin Speciale
Registro Ninja 011671
Promozione dall'Accademia 12 anni
Promozione a Chunin 13 anni
Famiglia
Famiglia Yugao Uzuki (fidanzata)
Armi
Spada

Hayate Gekko era un Jonin Speciale del Villaggio della Foglia, inoltre è uno degli esaminatori della terza fase degli Esami di selezione dei chunin. Era fidanzato con Yugao Uzuki. Viene ucciso da Baki.

Storia

Hayate era un ninja della foglia, estremamente fedele al proprio paese. Diventato jonin dopo innumerevoli scontri e missioni, adesso si dedica per la maggior parte del tempo come esaminatore dei ninja più giovani, siano essi studenti o genin. Nonostante possa sembrare sempre in fin di vita a causa della sua perenne tosse è molto forte nelle arti marziali, soprattutto con il supporto della sua katana, del quale uso è un maestro. Inoltre era l’esaminatore della terza parte dell’esame per passare al grado di Chunin. Appare per la prima volta durante i preliminari, cioè dopo la seconda prova. Viene presentato dal Terzo Hokage come l'ultimo esaminatore, anche se dopo la sua scomparsa il posto andrà all'amico Genma. Hayate dà il via agli incontri che vedono prima Sasuke contro Yoroi, fino a Dosu contro Choji. In seguito Hayate pedina Baki, il leader del Team di Gaara. Il ninja infatti si incontra segretamente con Kabuto. Hayate capisce che Sabbia e Suono complottano contro Konoha, e, prima che possa riferire le seguenti informazioni al Terzo Hokage, i due lo scoprono. Al ninja non resta che battersi contro Baki, che si era offerto al posto di Kabuto di uccidere l'avversario. Purtroppo il ninja della sabbia ha la meglio e Hayate viene ucciso. Il suo cadavere viene trovato dagli ANBU il giorno dopo. Aveva una fidanzata di nome Yugao . Giurò di vendicare la morte di Hayate. Non si sa se conosca il nome del suo uccisore e se stia ancora tentando di vendicarlo.

Note

  1. Rin no Sho, pag. 68

Inoltre su Fandom

Wiki a caso