FANDOM

Hizashi Hyuga
Young Hizashi
(日向ヒザシ, Hyūga Hizashi)
Debutto
Manga Naruto capitolo 102
Anime Naruto episodio 61
Doppiatori
Seiyu Kazuaki Itō
Informazioni
Compleanno 8 Gennaio
Sesso Maschio
Età 32 anni
Stato Deceduto
Altezza 1,765 m
Peso 66,3 kg
Sangue B
Abilità Innata Byakugan
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Clan Hyūga Symbol
Carriera Ninja
Rango Jonin
Registro Ninja 005160
Famiglia
Famiglia Anziano Hyuga (padre)

Neji Hyuga (figlio)
Hiashi Hyuga (fratello)
Hinata Hyuga (nipote)
Hanabi Hyuga (nipote)
Boruto Uzumaki (pronipote)
Himawari Uzumaki (pronipote)

Tecniche
Pugno Gentile
Rotazione Suprema

Hizashi Hyuga (日向ヒザシ, Hyūga Hizashi) era il padre di Neji Hyuga e il fratello gemello di Hiashi Hyuga, ma poiché venne al mondo per secondo divenne un membro della casata cadetta.

Storia

Passato

Egli durante la sua vita nutrì sempre rancore verso la casata principale. Quando divenne chiaro che suo figlio Neji aveva più talento di Hinata (la discendente della casata principale), Hizashi manifestò il desiderio che il figlio fosse nato nel ramo principale della famiglia. In seguito ad un attentato da parte del villaggio del fulmine deciderà di sacrificarsi al posto del fratello, così da poter morire da "uomo libero".

Quarta Guerra ninja

Durante la quarta guerra mondiale ninja viene resuscitato insieme a altri ninja famosi tra cui Asuma Sarutobi e Dan Kato tramite la tecnica Resurrezione Impura da Kabuto Yakushi il quale la utilizzerà contro i ninja dell'alleanza degli shinobi e insieme a Dan, Asuma, Kakuzu, i Fratelli Kin e Gin tra i Zetsu si scontra con la Prima divisione di Darui. Attualmente è stato catturato dall'Alleanza.

Curiosità

  • Il nome Hizashi significa "luce del sole" o "raggi del sole" ed è specificatamente usato per chiamare la luce del sole che è abbastanza forte da provocare scottature.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale