Fandom

NarutoPedia

Hyo no Sho

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

La guida ufficiale del Manga vol.2 - Hiden Hyo no Sho: Il Libro del Ninja
Hyo no sho.jpg
(秘伝・兵の書, Hiden: Hyō no Sho)
Date di uscita
Originale 9 Ottobre 2002
Italiana 2008
Precedente Rin no Sho
Successivo To no Sho

Il Mondo di Naruto. La guida ufficiale del Manga vol.2 - Hiden Hyo no Sho: Il Libro del Ninja. Questo volume speciale è il secondo delle guide supplementari sulla serie di Naruto scritto da Masashi Kishimoto. E' il primo di due fanbooks.

Contenuto

I contenuti di questo libro sono costituiti da dettagliate informazioni di base sul mondo di Naruto e in specifico sul Villaggio della Foglia, comprese le informazioni sui paesi e villaggi, il sistema organizzativo dei ninja e i ranghi, la storia dell' Accademia, organizzazione, clan, citazione, nemici di Konoha, le missioni indicate nel manga, i personaggi principali, e i Sannin . Dispone anche di disegni ventilatore, giochi, un'intervista con Masashi Kishimoto, una mappa colorata di Konoha.

Curiosità

  • I titoli dei databook provengono da un kuji-in: una sequenza di nove posizioni delle mani usate nella meditazione. Tali kuji-in hanno trovato un posto nel folklore ninja come degli incantesimi di magia. I kuji-in a cui fanno riferimento le guide sono: rin-pyō--sha-kai-jin-retsu-zai-zen (臨兵闘者皆陣裂在前), con il Hyo no Sho che fa riferimento al secondo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso