Fandom

NarutoPedia

Inoichi Yamanaka

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Inoichi Yamanaka [1][2]
Inoichi Yamanaka.png
(山中いのいち, Yamanaka Inoichi)
Debutto
Manga Naruto capitolo 137
Anime Naruto episodio 59
Doppiatori
Informazioni
Compleanno 24 Febbraio
Sesso Maschio
Età Prima Parte:38 anni
Seconda Parte: 41-42 anni
Stato Deceduto
Altezza 180.4 cm
Peso 69.1 kg
Sangue AB
Classificazione Ninja Sensitivo
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Ino-Shika-Cho (15°)
Clan Yamanaka Symbol.svg Clan Yamanaka
Carriera Ninja
Rango Jonin
Famiglia
Famiglia Signora Yamanaka (moglie)

Ino Yamanaka (figlia)
Inojin Yamanaka (nipote)

Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Water.svg

Inoichi Yamanaka (山中いのいち, Yamanaka Inoichi) è il capo del clan Yamanaka

Parte I

Inoichi è membro del clan Yamanaka e padre di Ino. Faceva parte della Formazione Ino-Shika-Cho assieme a Choza Akimichi e Shikaku Nara, i quali lo irritano spesso ricordandogli che ha avuto, per figlio, una femmina invece che un maschio. Inoichi Yamanaka è membro dell’omonimo clan che gestisce all’interno di Konoha un negozio di fiori, dove lavora la figlia Ino. Aiutò a difendere il Villaggio durante l'attacco da parte dei ninja del Suono e della Sabbia, dimostrando grandi abilità con i jutsu spirituali.

Parte II

Successivamente lo troviamo insieme a Ibiki Morino a ispezionare un ninja della Pioggia per trovare informazioni riguardanti Pain, quando la figlia lo avvisa dell'attacco a Konoha. Dopo l'arrivo di due dei corpi di Pain, Inoichi mostra di riuscire a comunicare telepaticamente con la figlia. Dopo le parole di Shikamaru "portiamo via i cadaveri in spalla se necessario" dice di aver capito qualcosa riguardo il segreto di Pain e il controllo dei suoi corpi. Inoichi dopo gli ultimi avvenimenti dimostra delle ottime abilità che lo rendono un ninja molto utile, oltre alle tecniche di capovologimento e sconvolgimento spirituale, sa scrutare nella mente di un prigioniero ed osservare ogni suo ricordo, oltre a questo ha la capacità di comunicare mentalmente con sua figlia e ciò significa che gli Yamanaka sono capaci di comunicare tra loro col pensiero, dote decisamente utile in ogni situazione. In seguito viene affermato che dovrebbe essere capace, con i suoi poteri di capire, il punto della fonte da cui proviene il chakra per i corpi di Pain, anche se in tal caso Inoichi non può fare niente in quanto il meccanismo di trasferimento è molto complesso. Inoichi tenta di fermare Naruto Uzumaki che chiede non di non essere seguito. Shikaku Nara convincerà l'amico a fidarsi di Naruto, sotto consiglio di Shikamaru.

Quarta Grande Guerra Ninja

Durante la guerra rimane al Quartier Generale dell'Alleanza degli Shinobi, dove grazie alla sue abilità, riesce a comunicare nelle menti di tutti i ninja le strategie elaborate da Shikaku e i messaggi di Naruto. Muore in seguito all'attacco del Decacoda, dopo aver permesso a Shikaku di comunicare all'Alleanza come sconfiggere il Decacoda e aver detto ad Ino di essere orgoglioso di lei.

Note

  1. Hyo no Sho, pag. 162
  2. Sha no Sho, pag. 198

Inoltre su Fandom

Wiki a caso