Fandom

NarutoPedia

Izumi Uchiha

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Izumi Uchiha
Izumi Uchiha.png
(うちはイズミ, Uchiha Izumi)
Debutto
Anime Naruto Shippuden episodio 451
Romanzo Itachi Shinden 1
Doppiatori
Giapponese Akiha Matsui
Informazioni
Sesso Femmina
Stato Deceduta
Abilità Innata Sharingan Triple.svg
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Clan Uchiha Symbol.svg Clan Uchiha
Carriera Ninja
Rango Genin
Promozione dall'Accademia 11 anni

Izumi Uchiha era una Kunoichi, membro del Clan Uchiha del Villaggio della Foglia. Era un'amica di Itachi Uchiha fin dalla loro infanzia ed era infatuata di lui.

Storia

Durante l'attacco al villaggio da parte della Volpe a Nove Code, Izumi viene salvata da Itachi e portata al rifugio. Poco tempo dopo Izumi venne ammessa all'Accademia Ninja insieme ad Itachi, Hana Inuzuka, Saisu Kamano, Ko Hyuga, Maruten Akimichi ed altri giovani ninja. Dopo solo un anno Itachi si diploma, divenendo un Genin e i due si perdono di vista, per poi rivedersi qualche anno dopo in un chiosco nel quartiere degli Uchiha. Nell'anime viene uccisa il giorno del massacro degli Uchiha dall'Uomo Mascherato. Mentre nel romanzo viene uccisa da Itachi, dopo averla rinchiusa in un'illusione.

Aspetto

Izumi ha dei grandi occhi neri, dei lunghi capelli castani raccolti con un nastro rosso. Ha un piccolo neo vicino all'occhio destro. Indossa una maglia viola con lo stemma del Clan Uchiha sulla schiena.

Abilità

Izumi's wielding Sharingan.png

Lo Sharingan di Izumi.

Quando Izumi e Itachi furono vittime di bullismo da parte di ex amici di Itachi, Izumi risvegliò il suo Sharingan, tempo prima di Itachi. Tuttavia, lei non era in grado di controllare la sua Arte Oculare, svenendo ogni volta che attivava lo Sharingan. [1] Con il tempo Izumi svilupperà uno Sharingan completo a tre tomoe. Inoltre nell'anime si vede la sua scheda tecnica dove si legge che è specializzata nelle Arti Marziali.

Curiosità

  • "Izumi" (泉) significa "fontana".

Note

  1. Itachi Shinden 1

Inoltre su Fandom

Wiki a caso