Fandom

NarutoPedia

Jutsu

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Un Jutsu è un termine generale per indicare una qualsiasi tecnica che un ninja può usare ma che un normale essere umano probabilmente sarebbe incapace di usare o imitare. Il Jutsu spesso si basa sulla manipolazione del Chakra attraverso vari metodi, di cui i più comuni sono i sigilli delle mani. In alcuni casi la linea che separa una semplice azione e un Jutsu è molto sottile e vaga, e lascia spazio per qualche battuta.

Informazioni base

Posizioni delle mani.png

I dodici sigilli di base , da sinistra a destra: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo, Cane, Cinghiale

I Jutsu sono divisi in tre categorie: Arti Illusorie (Genjutsu), Arti Magiche (Ninjutsu), e Arti Marziali (Taijutsu). Esse si suddividono a loro volta in sottocategorie: Tecniche di Confinamento (Fuinjutsu), Tecnica del Segno Maledetto, Arti Eremitiche (Senjutsu). Alcune di queste sono tecniche possedute solo da alcuni ninja, Tecniche Segrete(Hiden), altre ancora il loro utilizzo è stato vietato, le Tecniche Proibite(Kinjutsu). E' possibile combinare le Arti Magiche con le Arti Marziali creando i Nintaijutsu.

Le Abilità Genetiche non sono veri e propri Jutsu, ma abilità ereditate geneticamente che sono possedute solo da specifici clan. Alcuni jutsu sono basati sulle abilità genetiche, come lo Tsukuyomi di Itachi Uchiha o l'intero stile di combattimento del Clan Hyuga, il Pugno Gentile.

In base alla difficoltà o all'abilità necessaria per eseguire una tecnica, questa viene classificata. Ci sono un totale di sei livelli, più due livelli informali per speciali circostanze. Il livello di una tecnica non indica necessariamente che questa sia più efficace di una tecnica di livello più basso ma solo che è più complicato eseguirla in modo corretto. La totale efficacia di un Jutsu è largamente basata sulle abilità individuali e le circostanze. Essi vengono classificati in:

  • livello E: livello degli Studenti
  • livello D: livello dei Genin
  • livello C: livello dei Chunin
  • livello B: livello dei Jonin
  • livello A: livello dei Kage o esperti Jonin
  • livello S: livello Estremo

Lista dei Jutsu

Sottocategorie

Abilità Genetiche

Inoltre su Fandom

Wiki a caso