Fandom

NarutoPedia

Kagami Uchiha

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kagami Uchiha [1]
Kagami-Uchiha.png
(うちはカガミ, Uchiha Kagami)
Debutto
Manga Naruto capitolo 481
Anime Naruto Shippuden episodio 211
Doppiatori
Giapponese Kengo Kawanishi
Informazioni
Sesso Maschio
Età 25 anni
Stato Deceduto
Altezza 169 cm
Abilità Innata Sharingan Triple.svg
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Tobirama
Clan Uchiha Symbol.svg Clan Uchiha
Carriera Ninja
Rango Jonin
Famiglia
Famiglia Shisui Uchiha (discendente)

Kagami Uchiha era un membro del Clan Uchiha del Villaggio della Foglia, è un antenato di Shisui Uchiha.

Storia

Durante la Prima Guerra Mondiale Ninja, era parte del Team formato da Hiruzen Sarutobi, Koharu Utatane, Homura Mitokado, Danzo Shimura e Torifu Akimichi, guidato da Tobirama Senju. La sua morte è avvenuta prima dello sterminio del clan Uchiha per ragioni sconosciute.

Capacità ninja

Kagami essendo membro del clan Uchiha possedeva certamente l'arte del fuoco come elemento, caratteristica comune a tutti i membri del clan. Le sue capacità generali sono comunque sconosciute,tuttavia è risaputo che avesse risvegliato lo sharingan e che fosse un Jonin di altissimo livello probabilmente di rango " S "  lo si può presupporre dal fatto che è stato selezionato dal secondo Hokage nonché suo maestro come possibile terzo Hokage assieme a Danzo,Torifu Koharu,Homura ed infine Hiruzen che diverrà di fatto il terzo hokage, portando via la carica a Kagami, Danzo e agli altri compagni.

Anche se Kagami non divenne mai hokage ciò non toglie che come i suoi compagni Danzo e Hiruzen avesse le carte in regola per diventarlo. Kagami Essendo inoltre il padre di Shisui Uchiha possessore dello sharingan ipnotico nonché uno tra i più potenti ninja del manga, poteva  probabilmente essere non molto distante dal livello del figlio, inoltre era uno degli uomini più fidati del secondo Hokage probabilmente per la sua fedeltà ma anche per la sua forza essendo stato poi Kagami allievo di quest'ultimo.

Curiosità

  • Kagami significa specchio (鏡). Gli specchi sono fortemente associati con gli Uchiha, ad esempio ipnotico/mangekyō (万華鏡, kaleidoscope) in Sharingan Ipnotico/Mangekyou Sharingan, significa letteralmente specchio dei diecimila fiori e una delle armi del Susanoo di Itachi Uchiha è lo Specchio Yata.
  • Il suo taglio di capelli assomiglia a quello di uno dei suoi discendenti Shisui Uchiha, inoltre non è noto il loro grado di parentela.

Note

  1. Jin no Sho, pag. 208

Inoltre su Fandom

Wiki a caso