Fandom

NarutoPedia

Kaguya Otsutsuki

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kaguya Otsutsuki [1][2]
Kaguya Ōtsutsuki.png
(大筒木かぐや, Ōtsutsuki Kaguya)
Dea Coniglio (卯の女神, Usagi no Megami)
Demone (鬼, Oni)
Progenitore del Chakra (チャクラの祖, Chakura no So)
Debutto
Manga Naruto capitolo 646
Anime Naruto Shippuden episodio 420
Film The Last: Naruto the Movie
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
Doppiatori
Giapponese Mami Koyama
Informazioni
Compleanno 15 Agosto
Sesso Femmina
Specie Aliena
Stato Sigillata
Abilità Massima Byakugan.svg
Rinne Sharingan.svg
Shikotsumyaku Symbol.svg
Classificazione Ninja Sensitivo
Occupazione Principessa
Fedeltà Land of Ancestors Symbol.svg Paese degli Antenati (solo anime)
Compagno Zetsu Nero
Clan Ōtsutsuki Symbol.svg Clan Ōtsutsuki
Famiglia
Famiglia Decacoda (incarnazione)

Hagoromo Otsutsuki (figlio)
Hamura Otsutsuki (figlio)
Zetsu Nero (creazione)
Indra Otsutsuki (nipote)
Asura Otsutsuki (nipote)
Tenji (fidanzato solo anime)

Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svgNature Icon Fire.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Yin.svgNature Icon Yang.svgNature Icon Yin–Yang.svg
Tecniche
Tsukuyomi Infinito
Genesi del Mondo Arboreo
Bocho Gudodama
Amenominaka
Yomotsu Hirasaka
Tomogoroshi no Haikotsu
Togebari
Yasogami Kugeki
Armi
Gudodama

Kaguya Otsutsuki (大筒木かぐや, Ōtsutsuki Kaguya) era la principessa del Clan Otsutsuki proveniente da un altro mondo. Arrivata sulla terra, fu la prima persona ad usare il chakra dopo che ebbe mangiato il frutto dell'Albero Divino della Terra.

Storia

Passato

Kaguya pre-fruit.png

Kaguya prima di mangiare il frutto di chakra.

Ere prima della fondazione dei villaggi ninja, Kaguya arrivò dal cielo sulla Terra, dove incontrò Tenji, imperatore del Paese degli Antenati con la quale instaurò una relazione sentimentale.

Durante la guerra fra il Paese degli Antenati e il Paese di Quello, Kaguya fu allontanata dal paese. Per porre fine alla guerra il ministro di Quello, Suzaku, propose a Tenji di fermare la guerra se in cambio gli avesse consegnato la testa di Kaguya, colpevole a suo dire di aver ucciso diversi suoi soldati. Tenji per amor della pace decide di accettare e da la caccia alla sua amata, ignaro che lei aspettasse due figli da lui. Kaguya arrivata all'Albero Divino decide di mangiare il frutto di chakra, risvegliato il Rinne Sharingan lancia lo Tsukuyomi Infinito per portare la pace sulla Terra. Qualche tempo dopo Kaguya diede alla luce due bambini, Hagoromo e Hamura.

Il Decacoda si considera comunemente l'incarnazione dell'Albero Sacro che voleva riprendersi il chakra del frutto proibito, ma in realtà si tratta dell'incarnazione della Volontà di Kaguya che voleva invece riprendersi il chakra condiviso con i figli. Nel Decacoda dunque è sì contenuto l'Albero Sacro ma è anche contenuta Kaguya. A fermarla ci pensarono i suoi stessi figli, i quali però non erano a conoscenza dell'entità del Decacoda, essi l'affrontarono in battaglia per poi sigillarla in Hagoromo, che divenne la prima forza portante della storia.
Grazie a questo e a molte altre imprese, Hagoromo divenne noto come l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione (六道仙人, Rikudō Sennin); i suoi insegnamenti erano preposti a connettere le persone tramite il chakra, in modo che non lo usassero come arma, cosa fatta invece da Kaguya.

II Parte

Con la collaborazione dello Zetsu Nero, la coscienza di Kaguya prende il controllo del corpo di Madara Uchiha trasformandosi così nella stessa Kaguya, assorbendo il chakra di tutte le persone sotto l'influsso dello Tsukuyomi Infinito. Kaguya inizia una scontro contro le incarnazioni dei suoi nipoti, Naruto e Sasuke. In seguito viene sigillata utilizzando il sigillo Sei Vie-Chibaku Tensei.

Aspetto

Kaguya come gli altri membri del Clan Otsutsuki ha la carnagione pallida, ha dei lunghi capelli bianchi con una riga a zig-zag. Indossa una lunga veste bianca. Dopo aver mangiato il frutto di chakra sulla sua testa sono comparse due corna e sulla sua fronte si è aperto un terzo occhio, il Rinne Sharingan.

Carattere

Hagoromo Otsutsuki disse a Naruto e a Sasuke che Kaguya era una madre gentile. Però quando mangiò il frutto dello Shinju, ottenne il potere divino e il Rinne Sharingan e divenne avida di potere, di presunzione e di lussuria.

Abilità

Kaguya's dojutsu.png

Le Arti Oculari di Kaguya.

Come progenitrice di tutto il chakra Kaguya possiede un potenziale pressoché illimitato, inoltre le sue abilità sono classificate come Abilità Massima. Possiede ben due Arti Oculari: il Byakugan e il Rinne Sharingan. Può viaggiare attraverso le dimensioni e aprire portali nello spazio-tempo.

Kaguya forming AKAB.png

La Manipolazione delle Ossa di Kaguya.

Utilizza una versione molto più letale della Manipolazione delle Ossa di Kimimaro con la quale riesce a polverizzare gli obbiettivi colpiti. Può manipolare i suoi capelli per renderli pensili, allungabili o indurendoli per poi lanciarli come degli aghi. Inoltre può creare un'enorme Gudodama con la quale può creare nuove dimensioni.

Note

  1. Jin no Sho, pag. 66-69
  2. Retsu no Sho, pag. 18

Inoltre su Fandom

Wiki a caso