FANDOM

Katasuke Tono
Katasuke movie
(遠野カタスケ, Tōno Katasuke)
Debutto
Manga Boruto: Naruto Next Generations capitolo 1
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Doppiatori
Seiyu Taira Kikumoto
Informazioni
Sesso Maschio
Altezza 170 cm
Occupazione Scienziato
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Gruppo Scientific Ninja Weapons Team Symbol Divisione Scientifica Armi Ninja
Compagno Kosuke
Carriera Ninja
Rango Jonin Speciale
Armi
Kote

Katasuke Tono (遠野カタスケ, Tōno Katasuke) è un Jonin Speciale[1] del Villaggio della Foglia.

Storia

Boruto: Naruto Next Generations

Katasuke come scienziato membro della Divisione Scientifica Armi Ninja inventa un dispositivo capace di immagazzinare le Arti Magiche e di rilasciarle a piacimento dell'utente, senza il consumo di chakra. Chiese all'Hokage di farlo utilizzare ai Genin durante gli Esami di selezione dei chunin, ma Naruto Uzumaki gli negò l'autorizzazione. Tuttavia, al'insaputa di Naruto, diede il dispositivo a Boruto Uzumaki, nella speranza di farsi pubblicità per la sua invenzione. Una volta che Naruto scopre questo, squalifica Boruto dagli esami.

In seguito raggiunge i Kage nel Pianeta di Momoshiki, intrufolandosi nel portale aperto da Sasuke. Durante lo scontro tra contro Momoshiki, Katasuke interviene utilizzando una raffica di tecniche lanciate con il suo Kote, con l'effetto non voluto di ricaricare Momoshiki.

Dopo la sconfitta di Momoshiki, Katasuke viene interrogato da Sai ed Ibiki Morino, i quali scoprono che in realtà lo scienziato era sotto l'effetto di una tecnica illusoria e quindi manipolato da qualcuno di molto potente dall'esterno del Villaggio.[2]

Riferimenti

  1. Boruto Cap. 11
  2. Boruto, Cap.11