Fandom

NarutoPedia

Katsuyu

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Katsuyu Summoned.png

Katsuyu

Katsuyu (カツユ) è la regina delle lumache che vive nella Foresta Shikkotsu, richiamata da Tsunade e in seguito da Sakura Haruno. Se paragonata a Gamabunta e Manda, Katsuyu è molto tranquilla e remissiva. Ha la capacità di dividersi in numerosissimi cloni più piccoli, che possono poi riunirsi in un tempo brevissimo a riformare il corpo originale. Per ora la sua unica arma offensiva è un acido in grado di sciogliere qualsiasi cosa che può sputare contro il suo avversario provocandoli gravi danni (anche se non se ne sono mai visti gli effetti). Durante l'invasione del Villaggio della Foglia da parte di Pain e Konan, Tsunade vista la gravità della situazione evoca Katsuyu per aiutare i feriti del villaggio, infatti grazie alla sua capacità di frantumarsi in tante piccole copie del suo corpo originale, ognuna delle quali può pensare e agire indipendentemente restando allo stesso tempo in contatto con tutte le altre, Katsuyu è stata in grado di entrare in contatto con quasi tutti gli abitanti di Konoha trasferendo ad essi il proprio chakra e soprattutto quello della sua padrona. Grazie al loro intervento moltissimi ninja e altri abitanti di Konoha sono riusciti a sfuggire dalla devastante tecnica di Devaa-Pain e quindi da una morte certa. Sembra inoltre che il corpo di Katsuyu sia indistruttibile (ne è la prova il fatto che sia sopravvissuta allo Shinra Tensei) caratteristica che peraltro risulta evidente dalla sua struttura fisica, nessun urto o lama possono ferirla. Durante il capitolo 431 Tsunade ha detto a Naruto di portare Katsuyu con se in quanto in grado di raccogliere le informazioni sul nemico, infatti si rivela subito prezioso il suo aiuto in quanto non solo può informare il ninja delle informazioni fino ad allora raccolte su Pain ma può anche comunicare tramite le sue altre copie agli altri ninja della foglia di tenersi alla larga dal luogo dello scontro tra Pain e Naruto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso