FANDOM

Katsuyu
Katsuyu profilo
(カツユ, Katsuyu)
Debutto
Manga Naruto capitolo 169
Anime Naruto episodio 95
Doppiatori
Seiyu Mamiko Noto
Informazioni
Compleanno 9 Maggio
Sesso Gender Female Femmina
Specie Lumaca
Classificazione Evocazione
Fedeltà Shikkotsu Forest Symbol Foresta Shikkotsu
Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Compagno Tsunade (evocatrice)
Sakura Haruno (evocatrice)
Tecniche
Acido Vischioso
Grande Scissione della Lumaca
Rete di Guarigione di Katsuyu

Katsuyu (カツユ) è la regina delle lumache che vive nella Foresta Shikkotsu, richiamata da Tsunade e in seguito da Sakura Haruno.

Descrizione

Aspetto

Katsuyu è una enorme lumaca la cui vera dimensione è sconosciuta. Katsuyu è di colore bianca con tre strisce blu, al centro ed ai lati, che scorrono verticalmente lungo il suo corpo. Possiede due antenne che fungono da occhi ed altre due più piccole ai lati della bocca.

Carattere

Se paragonata a Gamabunta e Manda, Katsuyu è molto tranquilla e remissiva.

Abilità

Ha la capacità di dividersi in numerosissimi cloni più piccoli, che possono poi riunirsi in un tempo brevissimo a riformare il corpo originale. Per ora la sua unica arma offensiva è un acido in grado di sciogliere qualsiasi cosa che può sputare contro il suo avversario provocandoli gravi danni (anche se non se ne sono mai visti gli effetti).

Storia

Durante l'invasione del Villaggio della Foglia da parte di Pain e Konan, Tsunade vista la gravità della situazione evoca Katsuyu per aiutare i feriti del villaggio, infatti grazie alla sua capacità di frantumarsi in tante piccole copie del suo corpo originale, ognuna delle quali può pensare e agire indipendentemente restando allo stesso tempo in contatto con tutte le altre, Katsuyu è stata in grado di entrare in contatto con quasi tutti gli abitanti di Konoha trasferendo ad essi il proprio chakra e soprattutto quello della sua padrona. Grazie al loro intervento moltissimi ninja e altri abitanti di Konoha sono riusciti a sfuggire dalla devastante tecnica del Mondo dei Deva e quindi da una morte certa. Sembra inoltre che il corpo di Katsuyu sia indistruttibile (ne è la prova il fatto che sia sopravvissuta allo Shinra Tensei) caratteristica che peraltro risulta evidente dalla sua struttura fisica, nessun urto o lama possono ferirla. Durante il capitolo 431 Tsunade ha detto a Naruto di portare Katsuyu con se in quanto in grado di raccogliere le informazioni sul nemico, infatti si rivela subito prezioso il suo aiuto in quanto non solo può informare il ninja delle informazioni fino ad allora raccolte su Pain ma può anche comunicare tramite le sue altre copie agli altri ninja della foglia di tenersi alla larga dal luogo dello scontro tra Pain e Naruto.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale